Acer presenta il suo primo Tablet PC

Il TravelMate C100 è piccolo, convertibile e leggerisimo: appena 1,4 kg.

Nel commentare la notizia Gianfranco Lanci, Presidente Acer EMEA, spiega:

“Il Tablet PC è una delle più significative innovazioni tecnologiche degli ultimi anni perché rivoluziona il modo tradizionale di utilizzare il PC introducendo un’interfaccia utente naturale e rispondente alle reali esigenze dell’utente. Il Tablet PC è un’ulteriore conferma della strategia Acer di rendere disponibile all’utente, prodotti che eliminano sempre più le possibili barriere tra utilizzatore e tecnologia disponibile, aiutandolo a migliorare la produttivita’ di tutti i giorni.”

Le dimensioni di questo convertibile nascondono dei buoni componenti che lo rendono potente abbastanza per un uso da parte di professionisti ‘mobili’. Il processore è un Intel Mobile Pentium III 800MHz, la RAM in dotazione è di 256MB e l’hard disk è di 20GB.

Lo schermo di 10,4 pollici si chiude girando su se stesso per trasformarsi in un slate da usare con la penna elettromagnetica.

Per chi viaggia molto per lavoro è importante avere più opzioni per connettersi. In questo caso la scelta migliore è il modello C102Ti che, apparte l’ethernet LAN, offre un modulo IEEE 802.11b per la connessione a reti wireless.

Articolo di Tablet PC Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *