Acer, uno dei maggiori produttori mondiali di notebook che ha sempre realizzato prodotti innovativi, presenta la gamma Tablet PC: serie TravelMate C111 e TravelMate C300, progettate per utenti di medie e grandi aziende o professionisti che desiderano sfruttare appieno i vantaggi del sistema operativo Windows® XP Tablet PC Edition e della nuovissima Tecnologia Mobile Intel® Centrino™.
Il TravelMate C111 rappresenta la perfetta integrazione di tutte le esigenze degli utenti professionali e business, che necessitano di strumenti di lavoro con sempre più elevate prestazioni, affidabili e versatili. Le innovazioni tecnologiche adottate da Acer per questo Tablet PC testimoniano il costante impegno di progettazione nel fornire soluzioni per il mondo “mobile” e per nuove applicazioni nel mondo professionale e in quello dell’e-Business.
I TravelMate Serie C111 sono basati sull’innovativa Tecnologia di Intel® Mobile Centrino™ che consente ai notebook di raggiungere nuovi incredibili livelli di autonomia, connettività wireless e leggerezza. Il TM C111 integra il processore Ultra Low Voltage di Intel Mobile Pentium-M , il Chipset Intel® 855GM, 1 MB di cache L2 e il chip Intel PRO Wireless Network 802.11g. Il consumo della batteria, grazie alla nuova tecnologia Centrino di Intel, viene ridotto di circa il 25% rispetto agli altri processori permettendo all’utilizzatore di avvalersi del notebook fino a 3 ore senza alimentazione che raddoppia con l’impiego della seconda batteria opzionale. Con una memoria DDR fino a 512MB, gli Hard Disk con sistema DASP (Disk Anti Shock Protection) rimovibili con un taglio minimo di 40GB, i TravelMate C111 garantiscono prestazioni senza compromessi e l’impiego delle più recenti tecnologie.
Il display, che può ruotare di 180° e richiudersi sullo châssis, è un luminoso LCD da 10,4” con risoluzione XGA e 16 milioni di colori. Le funzionalità sono quelle di un classico notebook con tastiera e sistema di puntamento alle quali si aggiunge la possibilità di funzionare come una tavoletta grafica e di accettare input da una “penna”.
Il nuovo Acer TravelMate C300 full size è la risposta a tutte le esigenze degli utenti professionali e aziendali che richiedono strumenti caratterizzati da livelli sempre più elevati di prestazioni, affidabilità e versatilità. Le innovazioni tecnologiche di questo Tablet PC testimoniano l’impegno costante di Acer a fornire soluzioni per l’universo mobile.
Grazie alla tecnologia Acer e Windows® XP Tablet PC Edition, TravelMate C300 supporta tutte le funzioni di un notebook classico, tramite la tastiera e il dispositivo di puntamento per l’utilizzo di tutte le applicazioni Windows, e contemporaneamente consente di sfruttare al massimo il potenziale del Tablet PC attraverso la penna e l’interfaccia vocale.
I modelli TravelMate Series C300 sono basati sull’innovativa tecnologia Intel® Centrino™ Mobile, che garantisce ai notebook livelli di autonomia elevati, connessioni wireless e peso leggero. TravelMate C300 supporta un processore Mobile Pentium-M Intel ad almeno 1,6 GHz, un chipset Intel 855GME, 1 MB di cache L2 e un chip Intel PRO Wireless Network 802.11g. Rispetto ad altri processori, il consumo energetico è ridotto del 25% circa grazie alla nuova tecnologia Centrino di Intel che consente di utilizzare il notebook fino a un massimo di 6,5 ore senza collegarlo alla rete elettrica, con la possibilità di arrivare quasi a raddoppiare questa autonomia con una batteria aggiuntiva opzionale.
La garanzia comprende 1 anno di copertura; il servizio AcerAdvantage consente di estendere la garanzia a 3 anni con la copertura contro i danni accidentali.
Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Acer Italia