16 comments / Add your comment below

  1. Un Tablet che praticamente è un notebook…

    Il Tablet PC Acer C300 è praticamente un notebook a tutti gli effetti. Il monitor da 14 pollici mi consente di lavorarci senza stancarmi gli occhi ma al contempo di utilizzarlo come Tablet e quindi in totale mobilità ovunque. Le prestazioni sono ottime per qualsiasi tipo di applicazione (io lo uso per la grafica) e le presentazioni fatte ai clienti su un Tablet PC con monitor così grande, riescono davvero bene…

  2. C300 C301XMI una scelta equilibrata, un prodotto eccellente

    Ho deciso di acquistare un Tablet sulla scia dell’esperienza della comodità d’uso di un Pocket PC. E’ stata quindi una scelta dettata dalla voglia di comodità, di versatilità. In passato avevo scartato i Tablet perchè “depotenziati” rispetto ai normali laptop. Ed è proprio in base a quest’ultima considerazione che ho scelto un Acer della serie C300. Mi sono riavvicinato ad Acer con non poche titubanze per le trascorse esperienze negative che ho avuto con laptop di fascia media: bassa qualità e prestazioni appena accettabili.

    Ma non appena ho avuto in mano il C301XMI ho capito che la qualità era diversa, i materiali, la scelta delle periferiche e poi la versatilità senza rinunciare alla potenza. Insomma un Tablet di qualità “business”, un notebook enterprise ad un prezzo sbalorditivo: 1047,00 Euro da CHL. Unico neo la mancanza della scheda video separata che, per adesso, costa “solo” 800,00 euro in più sulla serie C314. Ma per chi, come me, non usa il Tablet per i giochi più esasperati, il C301XMI è un Tablet eccellente.

    E poi, siccome la motherboard del C301 sembra sia la stessa del C314 chissà che in futuro non sia possibile montare la scheda video….Un ultima cosa la cache L2 è di 2 Mb.

    Ciao a tutti

  3. Ottimo prodotto, sigillo ACER

    L’ACER C300 risulta essere un ottimo tablet, nonchè un formidabile portatile. Forse leggermente troppo grande, ma sicuramente potenza e affidabilità riducono al massimo questo piccolo difetto. Processore centrino 1,6 mhz, 512 MB RAM, 60 Gb, masterizzatore DVD Pioneer e tante altre caratteristiche permettono di fare tutto quello che si vuole.

    Unica vera pecca: la scheda video integrata che non consente lavori di grafica. Ma non si può volere tutto dalla vita.. sicuramente un C300 però si..

  4. acer TM C302XMi un pò impallato

    Cari amici è dallo scorso anno che vi seguo, e finalmente mi sono iscritto anche io alla grande e qualificata community di “tabletPC.it”, con cui mi complimento.

    Ho acquistato da diversi mesi la versione del TM C302XMi, Centrino M725, 512 DDR, HD 60Gb. e sin dall’inizio stò accusando diversi problemi al cambio d’uso dal touch-screen alla penna, il cursore sul desktop comincia a navigare per i fatti suoi e apre finestre a caso, sopratutto lo start, la barra degli strumenti ed il pannello dell’ora, rallentando notevolmetnte il PC.

    E’ inspiegabile non sò cosa fare, e perlo+ il notebook mi serve tutti i giorni per lavoro e avrei problemi a privarmene. negli ultimi giorni poi è diventa lentissimo forse a causa del disco che è quasi pieno, mi date un consiglio su come risolvere il problema? In ogni caso il giudizio sul prodotto è sicuramente positivo un tablet completissimo, con uno schermo veramente che può sostituire un normale notes A4, non riesco a capiere come si posssano usare Tablet con schermi da 10 o 12”. Mi complimento con la redazione per la completezza degli argomenti trattati, ma credo che ci si debba impegnare di + sulla parte software, si conoscono forse troppo pochi programmi x Tablet o ce ne sono davvero pochi? Inoltre ho letto gli articoli sul Gateway C200X, che giudizio ne date, rispetto agli altri Tablet Convertibili da 14” come si colloca, e rispetto allo stesso Acer TM C302 XMi, sarebbe conveniente comprarlo negli USA e poi convertirlo con la versione ITA del WXPTPCE.

    Sono tutto orecchi spero amici che mi facciate sapere presto buone nuove alle mie domade.

    Ciao, Marco.

  5. Il tablet logora chi non ce l’ha…

    salve a tutti, innanzi tutto un grazie a coloro che si sono prodigati nello scrivere una recensione dei tablet presentati in questo sito, e un altro ringraziamento va a tutte le dritte che sono riuscito a trovare nell’ottimo forum di questa grande comunità.

    Premesso questo, posso dirvi che sto scrivendo da un TravelMate C311XMi, un prodotto che, per quanto riguarda un uso universitario, è qualcosa di eccezzionale.

    Tre aggettivi per definirlo? 1) Figo 2) Veloce 3) Performante Sinceramente non so che altro dire se non che lo consiglio a qualsiasi studente universitario disposto a spendere 1400 gocce di €uro sangue. Il prodotto vale il prelievo. P.S: scrivere uyna recensione con la penna sul monitor è SUPERLATIVO!

    Voto 4/5, non merita un 5 perchè la chiusura è troppo delicata e sopratutto, perchè nessuno è perfetto!

    Bye bye (per qualsiasi info non esitate a contattarmi, sono felice di aiutare qualcuno indeciso nell’acquisto)

  6. Ottimo

    Mi sono trovato molto bene con il Travelmate C301, ho collegato il mio Nokia via Bluetooth senza problemi e ora posso navigare su internet semplicemente con la penna.

  7. Acer Tablet C302 Xmi – Fantastic

    Ebbene si, l’inchiostro elettronico esiste e funziona veramente alla grande!!!

    Ho acquistato due mesi or sono il notebook/tablet C302 Xmi della acer, Pentium M 725 1.6 GHz, 512 Mb Ram, wireless b/g,bluetooth, mast dvd dual layer,80 Gb Hard disk, 14.1’‘ Monitor…… Funziona veramente molto bene, monta Xp professional tablet pc edition, cioè con funzionalità aggiuntive per la penna. Il riconoscimento della grafia è ottimo e anche la risoluzione degli schizzi a penna….è possibile disegnare con la penna che è anche sensibile alla pressione, fare schizzi a penna su documenti (word,excel,power point,acrobat,etc… praticamente su tutti).

    Ottimi i programmi forniti tipo Windows Journal , che permette di usare il pc proprio come un quaderno, fornendo carta elettronica su cui scrivere…(carta millimetrata,fogli a righe,quandretti e perfino pentagrammi!!!).

    Anche Alias Sketchbook pro fornito in versione di prova per 30 gg. funziona molto bene permettendo il disegno con la penna, con ottimi e diversi strumenti (pennello,penna a sfera,pennarello)… Nota di merito anche all’applicazione Zinio Reader, che permette di usare il tablet come rivista, scaricando le riviste preferite e sfogliandole sul pc. Peccato solo che ci siano solo testate straniere (per lo più americane) Nemmeno Pc professionale ha ancora la rivista in formato ZInio reader.

    UNICA PECCA???? E’ abbastanza delicato il sistema di ribaltamento/chiusura del monitor…a me è caduto da 50 cm (dentro la borsa porta pc) e si è rotto il meccanismo di chiusura, ma 2 settimane in assistenza Acer lo hanno riportato come nuovo. Se volete provare il vero inchiostro elettronico questo notebook e’ quello che ci vuole, Veloce con molto spazio (80 Gb) e il masterizzatore DVD dual layer, pecca solo ma pochino nella sezione grafica dove una delle nuove radeon per portatili avrebbe fatto molta più figura del chipset montato (Intel855GME) che comunque si difende.

    Ciao ciao

  8. Buon prodotto, ma il display…

    Possiedo da circa una settimana un C301 con processore Pentium m 1.5 Ghz e devo dire che mi sembra un prodotto davvero valido.

    La dotazione è completa, la batteria ha una durata sorprendente e la costruzione sembra molto solida. Le prestazioni sono di ottimo livello e il sistema di scrittura funziona alla perfezione. Ottimo il touchpad e confortevole la tastiera.

    Gli unici difetti che ho riscontrato sono: il peso un po elevato, la collocazione infelice della ventola di raffreddamento, che essendo sotto il Tablet può essere ostruita appoggiando il pc su superfici morbide e l’angolo di visuale del display.

    Quest’ultimo a mio parere è il difetto più grave. In particolare si avverte quando si usa il Tablet in posizione verticale: i due occhi percepiscono le sfumature in maniera diversa e questo provoca difficoltà nella lettura e un notevole fastidio.

  9. Semplicemente completo

    ho cercato,ho discusso,ho provato ogni genere di tablet,dal flybook all’enface filo 1900 sino ai + estetici hp e compaq,ma questo prodotto è semplicemente divino per grafica,versatilità , potenza e durata di quasi sei ore con la batteria in dotazione…completo!ma che ca..o volete di +?,non necessita di alcun accessorio,ideale x neofili o feticisti del settore…insomma pigliatelo che non ve ne pentirete

  10. ACER C300xmi

    Ho da circa una settimana il notebook. E’ la versione base centrino 1,4 – 512 mega di ram, 40 di hd. L’ho preso solo per fare presentazioni girando lo schermo ma me ne sono innamorato! E’ proprio un gioiellino, magari non ancora maturo.

    Difetti:
    -La penna non è precisa ai bordi
    -schermo con angolo di visione limitato
    -pesantuccio
    -spingendo sullo schermo si creano delle onde (in realtà non fastidiose) -microfono praticamente inutilizzabile
    -casse insufficienti

    Pregi:
    -veloce (me lo aspettavo lento, con l’hd da 4200)
    -versatile
    -completo
    -fa molto figo
    -economico

  11. Recensione C300

    Ho acquistato questa macchina in gennaio da gorilla.it, e devo dire di esserne rimasto molto soddisfatto.

    Buona la potenza del processore, buona la dotazione di RAM (512 MB), non ho mai avuto particolari problemi di impallamento. Ho scelto il C300 perchè montava l’SO in Italiano e perchè per il mio lavoro (traduco libri di informatica) necessitavo di un pc con uno schermo che non fosse particolarmente piccolo. I 14” quindi, mi davano la possibilità di sfruttare sia le caratteristiche del tablet ma anche di non spaccarmi gli occhi durante il lavoro.

    La dotazione sw è essenziale.

    Per il momento non ho riscontrato problemi alla tastiera come lamentato da altri

  12. acer c302xmi

    eccezzionale questo acer c302xmi.

    acquistato 10 gg. fà, dotato della vers. 2005 wxptpc, e ricco di software.

    un pò lentina la parte video, andrebbe migliorata, anche se pesa un pò è estremamente flessibile per la sua doppia veste di tablet puro e desktop notebook, per chi lavora con un notebook credo sia la soluzione migliore. il software zionio è eccellente, dovrebbero presentare titoli in ita. o le testate dovrebbero adottarlo e vendere abbonamenti on line, andrebbero letteralmente a ruba. poi il fatto di fare schizzi al volo e scrivere costituisce la vera evoluzione dell’uso del pc, il nuovo approccio eser friendly fra la macchina e l’uomo.

    congraturazioni acer speriamo sempre meglio. ciao amici di tabletPC.it

    armagedon

  13. strumento ad alto valore aggiunto

    il pc funziona perfettamente. Ha grandi potenzialità e altro livello di usabilità. sono soddisfatto dell’acquisto e lo consiglio anche se non ho provato altri tablet.

    Mai avuto problemi hardware. gli unici problemi sono con XP! dopo aver installato service pack2 si sono bloccate tutte le funzionalità tablet. Non penso sia un errore del tecnico che ha aggiornato il sistema visto che XP scarica da solo i vari pack… dopo aver formattato ora il pc va bene ma senza service pack. il problema che bisogna installare altre patch che non sono facili da trovare (ad esempio per evitare che i tasti rimangano ogni tanto bloccati…)

    In sintesi un buon prodotto ma attenzione a cosa installate e come: XP in inglese a volte crea problemi con aggiornamenti in ita o altre cose… ciao

  14. Semplicemente na fregatura…

    Vi scrivo ciò ke quasi 15 giorni fa scricci al supporto Acer: “In data 27 Agosto 2004 ho acquistato un Acer TravelMate C302XMI dal valore commerciale di 2400 € (dichiarato dal vostro Listino Acer di Agosto). Due giorni dopo averlo comprato, al suo quarto riavvio, il notebook ha iniziato a frizzarsi e così dopo due giorni ve l’ho subito spedito per la prima volta in garanzia poichè aveva l’Hd difettato.

    Mi è ritornato dopo più di 20 giorni con allegato il protocollo di riparazione del tecnico che riportava la sostituzione integrale dell’Hd, poichè danneggiato. Mi ritorna così alla fine di settembre. Dopo un mese e mezzo (per questioni di lavoro mi è capitato di dover sfruttare al massimo la capienza dell’Hd e così facendo) l’Hd si è ripresentato danneggiato. Sarà una casualità che dopo un mese e mezzo l’Hd risulta di nuovo danneggiato???

    Sarò sfortunato io ad aver avuto la fortuna di beccare per ben due volte un Hd danneggiato su un pc nuovissimo da un certo valore commerciale??? O sarà che la prima volta non mi è stato sostituito l’Hd, bensì gli è stata fatta solo una semplice formattazione a basso livello (o qualcosa del genere) escludendo così momentaneamente i settori danneggiati ai quali il notebook ha accesso nel momento in cui il quantitativo di dati sul disco ha iniziato ad esser molto voluminoso a tal punto da occupare un buon 90% dello spazio, essendo così costretto a dover accedere a quella parte danneggiata???

    O sarà che la prima volta me l’avete sostituito con un altro Hd non nuovo ma di chi sa quale altro vostro cliente che avevate riparato in altra occasione??? La verità la sapete solo voi, io confido ancora nella vostra onestà e pretendo che tutti i pezzi hardware danneggiati presenti sul mio notebook mi vengano sostituiti integralmente con altri nuovi come da garanzia, anche perchè io ho acquistato un vostro prodotto, non me l’avete di certo regalato, perciò è un mio diritto.

    Con suddetta e-mail voglio anche sollecitare lo stato di riparazione in quanto con il pc ci lavoro (essendo informatico) e ho dei progetti da consegnare che non posso sviluppare se voi non mi ritornate il notebook. Mi state creando enormi disagi.”

    A distanza di 15 giorni il pc ankora nn mi è ritornato e quando mi ritornerà (se mai mi ritornerà) vi farò sapere come va. Per ora posso solo dirvi ke anke la tastiera fa alquanto skifo, i tasti spesso e volentieri rimangono blokkati, come se incantati, come se premuti di continuo e per sblokkarli bisogna appunto ripremerli…

  15. Comprato usato il c301 xmi ho scoperto che i cd di ripristino non ci sono piu’ ,,,,,il venditore mi ha detto che sono andati perduti…… ci ho installato allora una regolare versione di xp pro che avevo io ma non si riesce a far funzionare il wifi………. maledett..
    Un driver strano che ho trovato da qualche parte nel web, mi ha finalmente installato la scheda di rete wifi, …….pero’ il pulsante relativo di accenzione non da segni di vita(mentre prima di formattarlo, il wifi era l’ unica cosa che funzionava alla grande……….) qualche anima pia saprebbe come se potrebbe fa’ ? qualcuno sarebbe cosi gentile da duplicarmi i cd di ripristino(ovviamente a pagamento) per poter usare sta macchina come dio comanda?

  16. Certo che i pc so’ proprio strani e stupidi non credete?
    Avevo il problema della scheda wifi solo un paio di settimane fa’ e oggi, per curiosita’ (senza averci fatto nulla assolutamente) sono andato a riprovare a collegarmi con la scheda wifi integrata(avendo visto stranamente accesa, la spia della wifi per l’ appunto….) ……… come per magia, attualmente sono collegato al web con la wifi integrata…………. ma adesso che ci penso meglio…… se lo riavvio sono certo che cio’ non sara’ piu’ possibile…….
    Speriamo bene……..
    Il tasto fn poi, con alcune applicazioni funziona tipo per mandarlo in stand by …..mentre con altre no…….. iL VOLUME e il wifi ad esempio non funzionano……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *