Annunciati vincitori dei Technology Innovation Accelerated Awards

INTEL DEVELOPER FORUM, San Francisco – La dimostrazione del ThinkPad X41 Tablet di Lenovo ha ottenuto il primo premio all’edizione inaugurale dei Technology Innovation Accelerated Award che si è tenuta all’Intel Developer Forum di San Francisco.
Erano diciassette le demo finaliste per questi awards, che premiano l’innovazione tecnologica e l’adozione della nuova strategia di Intel basata su piattaforme. Questa strategia si fonda sull’integrazione di hardware, software, servizi e supporto, per offrire agli utenti nuove funzionalità per tutti gli aspetti della loro vita – a casa e al lavoro, per la produttività, l’informazione, l’intrattenimento e la sanità.
Lenovo ha ottenuto tre riconoscimenti: la demo del ThinkPad X41 Tablet ha vinto il premio Best of Show e ha ottenuto il primo posto anche nella categoria Mobility; inoltre, la demo del ThinkCentre* M52, dotato di tecnologia Intel® Active Management, è risultata vincitrice nella categoria Digital Office.
h4. Ecco l’elenco completo dei vincitori per categorie:
* *Data Center* – VMware per la sua tecnologia Hardware Assisted Virtualization. La demo ha mostrato un processore Intel® Xeon™ con tecnologia Intel® Extended Memory 64 (Intel EM64T) e Tecnologia di Tirtualizzazione su piattaforma di virtualizzazione VMware per il consolidamento di sistemi operativi eterogenei.
* *Digital Home* – AVerMedia Technologies per la sua AVerTV MCE Media Expansion Card, un doppio sintonizzatore con interfaccia PCIe e una scheda di sintonizzazione TV e codifica MPEG HW con funzionalità di output DVI che utilizza l’interfaccia Intel 945G SDVO. La demo è stata eseguita con la soluzione cost-effective Windows XP Media Center Edition su piattaforma Intel 945. Nella demo in diretta sono state incluse la funzione TV e PVR in Windows XP Media Center Edition.
* *Digital Office* – Lenovo per il suo ThinkCentre M52 con Intel® AMT. La demo ha mostrato il provisioning in remoto di un sistema di client spenti mediante Intel AMT.
* *Mobility* – Lenovo per la demo del suo ThinkPad X41 Tablet, vincitore anche nella categoria Best of Show. È stato illustrato il funzionamento del prodotto con il software LANDesk, evidenziandone le eccellenti caratteristiche in termini di mobilità, sicurezza, prestazioni e facilità d’uso. ThinkPad X41 Tablet è equipaggiato con tecnologia Intel® CentrinoTM (Pentium M 758, 915GM, Intel 2915ABG, Intel GMA e DDR2 RAM).
* *Research and Technology* – NEC per la soluzione Montecito a 64 bit. La piattaforma NEC Express* 5800 serie 1000 supporta tre generazioni di processori Itanium® in un unico sistema: McKinley, Madison e Montecito. Express 5800 esegue applicazioni scritte per tutte le generazioni di Itanium. La piattaforma Express può essere configurata con partizioni separate o come un unico multiprocessore simmetrico.
* *Storage* – Promise Technology per il suo SuperTrak Ex8300 con RAID 6 Multiple Drive Failure per processore IOP331. La demo ha evidenziato le soluzioni emergenti di Promise Technology per RAID, una nuova tecnologia per sistemi di storage condiviso e array di dischi SATA, grandi e ad elevata capacità, utilizzati oggi in molti server.
Sono stati ammessi a partecipare al concorso tutti gli espositori e gli sponsor dell’IDF. La giuria, che ha scelto i 17 finalisti tra 30 concorrenti, era costituita da centinaia di giornalisti e analisti che hanno partecipato alle tre giornate di conferenza tecnica al Moscone Center.
“Promuovendo l’impegno per mantenere la leadership tecnologica che guida l’evoluzione di Intel verso una strategia basata su piattaforma, i Technology Innovation Accelerated Awards danno un riconoscimento alle aziende e persone che adottano un approccio creativo nella creazione di nuovi prodotti accattivanti basati su tecnologie che promettono di superare le aspettative dei clienti,” ha dichiarato il General Manager di IDF Rob Chapman.
Intel intende ampliare il concorso a livello internazionale e organizzare la seconda edizione dei Semi-Annual Technology Innovation Accelerated Awards in occasione dell’IDF del 7-9 marzo, sempre a San Francisco.
h4. Informazioni su IDF
Giunto alla nona edizione, IDF costituisce il più importante forum tecnologico mondiale nel quale sviluppatori di hardware e software possono confrontarsi su piattaforme, tecnologie e soluzioni basate su Intel e sui nuovi modelli di utilizzo che queste abilitano. Oltre 25.000 esperti di tecnologia si incontrano a IDF in più di dieci paesi ogni anno. Per maggiori informazioni, potete visitare la pagina “http://www.intel.com/idf”:www.intel.com/idf.
Intel, il maggiore costruttore al mondo di chip, è inoltre uno dei maggiori fornitori di prodotti per il mercato personal computing, networking e communication. Per ulteriori informazioni su Intel, consultate il sito World Wide Web all’indirizzo “http://www.intel.com/pressroom”:www.intel.com/pressroom.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *