Skip to content
Tablet PC Italia

Dal 2003 dedicato esclusivamente ai Tablet PC

Tablet PC Italia

Dal 2003 dedicato esclusivamente ai Tablet PC

  • Home
  • Notizie ed Articoli
  • Home
  • Notizie ed Articoli
Close

Search

Interviste

Tre domande a… Spencer Goad

By lawrence
Settembre 21, 2005 2 Min Read
Commenti disabilitati su Tre domande a… Spencer Goad

Spencer è il proprietario ed il responsabile dell’editoriale di TabletPCBuzz.com, un sito nato nell’agosto del 2002. Si è appassionato all’informatica nei primi anni ’90, ed ha iniziato a lavorare sulla progettazione di siti internet intorno al ’96/‘97.
TabletPCBuzz è nato principalmente come un “hobby coding project”, anche se ora, a 3 anni dal suo lancio ufficiale, il progetto è cresciuto moltissimo ed è divenuto uno dei siti più grandi dedicati ai Tablet PC: 14,500 membri nella community, e 1.3 milioni di pagine visitate al mese.
Microsoft ha premiato il suo lavoro assegnandoli un MVP award, un riconoscimento che gli ha permesso di viaggiare molto negli ultimi anni e di entrare a contatto con lo staff Microsoft per i Tablet.
1. Come è nato TabletPCBuzz.com? Qual è la sua “Missione”?
TabletPCBuzz è un progetto concepito a livello hobbistico. Nel passato ho lavorato su molte communities di siti PDA, e quando ho visto per la prima volta un tablet PC ho pensato subito che fosse una tecnologia interessante a cui dedicare un forum.
Cosi ho progettato il sito e l’ho pubblicato un paio di mesi prima del lancio ufficiale dei Tablet, avvenuto nel Novembre del 2002. A quel tempo non avrei mai pensato che il mio sito potesse mai accogliere un milione di visitatori al mese!
La nostra missione dunque è semplicemente quella di provvedere al mantenimento di una comunità online dedicata a coloro che utilizzano iTablet PC.
2. Come sarà TabletPCbuzz.com quando, nel 2010, tutti i portatili saranno Tablet? (fantastichiamo un pochino!)
Domanda difficile! Forse la cosa che vedremo sarà un’ottimizzazione generale per la piattaforma Tablet. Se i Tablet diventeranno un mainstream, sarà più facile sviluppare siti internet ottimizzati per una navigazione tablet. Forum con inchiostro digitale sono un’opzione reale e possibile, anche entro il prossimo anno. Elementi che si espandono al passaggio della penna, o shortcuts di gesti predefiniti per alcuni comandi web potrebbero aiutare ad avere una navigazione più facile.
3. Ormai siete vicini ai 15,000 membri nel forum. Cosa amano di più i vostri utenti dei Tablet PC? E qual è l’argomento che va per la maggiore?
Hmm… La maggioranza degli utenti di TabletPCbuzz.com adora i Tablet PC per l’ergonomia e per la libertà d’uso che hanno. Essere in grado di utilizzare un PC in qualsiasi posto e in qualsiasi momento è un benefit non da poco. Inoltre, anche la possibilità di scrivere note a mano senza essere legati necessariamente una tastiera, è una comodità incredibile.
Molti utenti sono preoccupati, invece, di quello che si sta facendo per la distribuzione in larga scala della piattaforma. I Tablet sono perfetti anche per un uso personale, ma se fossero adottati anche su larga scala dalle aziende, lo sviluppo sia hardware che software sarebbe di sicuro velocizzato e migliorato. Manca un marketing deciso e concreto, nuovi sviluppi, e appoggio reale dalle major. Alcune volte mi trovo d’accordo con loro, ma allo stesso tempo credo anche che i tempi siano maturi e che la tecnologia si stia diffondendo: il concept è buono, occorre solo pazienza.
Altro da aggiungere?
Grazie per l’intervista! Keep on inking!

Author

lawrence

Follow Me
Other Articles
Previous

Panasonic presenta il Toughbook 18

Next

Xplore Technologies presenta l'iX104C2

Archivi

Categorie

Amici del sito

Milk Bar Marketing

Amici del sito

automatico

Amici del sito

WP BizDev

Copyright 2026 — Tablet PC Italia. All rights reserved.