Portégé M750, il nuovo tablet PC

*Milano, 15 ottobre 2008* – La Divisione Computer Systems di Toshiba presenta Portégé M750, il nuovo tablet PC con schermo wide da 12,1- e numerose opzioni di connessione. Il nuovo tablet PC della serie Portégé di Toshiba integra funzionalità digitizer per semplificare l’accesso e la gestione dei dati, che possono essere effettuate grazie ad una penna o al tocco delle proprie dita su un’interfaccia touch screen. Portégé M750 sarà disponibile nel quarto trimestre del 2008 in Europa, Middle East e Africa.
Portégé M750 è pensato per i mobile worker dei mercati verticali, che cercano un’interfaccia semplice ed intuitiva per svolgere funzioni analogiche-digitali. Questo tablet PC è la soluzione ideale per alcuni professionisti quali architetti, designer, insegnanti, ma anche per i dipendenti del settore sanitario che in passato hanno già utilizzato Portégé M700, predecessore di questo nuovo tablet PC.
“E’ sorprendente scoprire che i tablet PC di Toshiba hanno migliorato le modalità di apprendimento dei bambini”, ha dichiarato Pat Jones, Head Teacher at Henleaze Infant School. “Molti studenti utilizzano infatti questo prodotto per imparare uno stile corretto di scrittura o per migliorare la propria grafia. Questa tecnologia rende l’apprendimento più interessante e coinvolgente e rappresenta una soluzione concreta per migliorare la capacità di apprendimento degli studenti”.
Dotato della tecnologia EasyGuard di Toshiba, il nuovo Portégé M750 offre la massima semplicità d’uso, grazie alla modalità touch screen e garantisce una durata eccezionale della batteria. All’interno di un ambiente sanitario o di una scuola, ad esempio, avere un prodotto resistente all’utilizzo costante e continuo è fondamentale. Il nuovo Portégé M750 è pensato per rispondere a questa esigenza grazie alle funzionalità di shock protection, alla tastiera resistente al versamento di liquidi e alla tecnologia ConfigFree che permette di impostare in modo semplice le opzioni di connessione.
“Grazie ad una linea di notebook business, come il nuovo Portégé M750, e al giusto equilibrio tra portabilità e prestazioni, Toshiba risponde alle esigenze di utenti business e consumer”, ha annunciato Thomas Teckentrup, General Manager, Toshiba Computer Systems Division, Europe. “Tablet Portégé ha già dimostrato di essere la soluzione di computing ideale per determinati mercati verticali come quello ospedaliero, dell’istruzione e della progettazione, grazie ad alcune caratteristiche come lo schermo ruotabile e l’interfaccia touch screen che lo rendono perfetto per questi professionisti. Portégé M750 rafforza ulteriormente la leadership di Toshiba nel segmento dei Tablet PC”.
Portégé M750 integra la CPU Intel® Centrino® 2 e offre fino a 8 GB di RAM. Grazie al modulo broadband mobile WWAN/3G integrato per scaricare i dati fino alla velocità di 7.2 Mbps , all’interfaccia Wifi integrata e al Bluetooth 2.1 + EDR, Portégé M750 garantisce la massima connettività anche in modalità wireless. Il nuovo Portégé M750 è disponibile anche con Solid State Disk (SSD) per una maggiore affidabilità, migliori performance e un minore consumo della batteria.
I nuovi notebook Toshiba rispondo ai criteri fissati dalla normativa RoHS, riducendo l’impatto ambientale grazie alla riduzione dell’uso di piombo, mercurio e di altre sostanze nocive. I nuovi notebook business sono conformi ENERGY STAR® 4.0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *