Samsung svela il prezzo di listino dell’ATIV Tab 3, il Tablet PC Atom spesso solo 8 millimetri che era stato presentato a giugno come il più sottile Tablet PC Atom. Nonostante le premesse, il prezzo è alto: 699 dollari.
Dotato del diffusissimo processore Intel Atom Z2760, disco SSD eMMC da 64 GB, 2 GB di memoria RAM e schermo HD (1366×768) con digitalizzatore attivo Wacom, il nuovo Samsung ATIV Tab 3 non è diverso, per specifiche tecniche, dal Samsung ATIV Smart PC XE500 (che presto verrà rinominato in ATIV Tab 5) – di fatto cambia solo la diagonale di schermo, che passa da 11,6 a 10,1 pollici, e lo spessore, che scende a soli 8 millimetri (compromettendo però la connettività cablata: tutte le porte sono in formato “micro” e quindi necessitano di adattatore).
Le speranze iniziali su questo dispositivo erano in particolar modo legate al basso prezzo di partenza: simile allo Smart PC che si trova in vendita a circa 600 euro IVA inclusa nella versione con Wacom, tastiera agganciabile e connettività 3G (guarda l’offerta su Amazon), il Samsung ATIV Tab 3 sarebbe dovuto costare meno in quanto puro (e quindi privo di tastiera fisica agganciabile) e dotato di connettività inferiore.
Le cose sono andate però in modo diverso: Samsung ha infatti previsto di lanciare il Tab 3 sul mercato inserendo nella scatola la custodia che integra una tastiera fisica Bluetooth e che sostiene il Tablet PC nell’uso a scrivania – una scelta che però alza il prezzo. Come la maggior parte dei Tablet PC di piccole dimensioni lanciati negli ultimi due mesi, è incluso anche Office 2013 Home & Student.
Ancora una volta, quindi, un Tablet PC Atom dal prezzo eccessivo: fortunatamente però le alternative da 11,6 pollici (Samsung ATIV Smart PC XE500) o da 10,1 pollici (Dell Latitude 10 Standard, leggi la recensione completa), sono presenti.
Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Reuters (Samsung Press Release)
Questa offerta è ancora meglio di quella di Amazon, con Office Home a 69 ed altre sotto offerte, se a qualcuno può interessare
[LINK]
Ciauz