Attraverso la sua pagina ufficiale Facebook, Asus svela che all’IFA 2013 presenterà un nuovo tablet, dotato di digitalizzatore attivo Wacom. Sarà Windows?
Nei giorni passati Asus ha, attraverso una serie di immagini pubblicate sulla pagina ufficiale di Facebook, iniziato a svelare un nuovo tablet – che adesso si scopre dotato di digitalizzatore attivo Wacom. La conferma del digitalizzatore arriva da una immagine, che mostra la punta di una penna appunto identica a quelle prodotte per i dispositivi Wacom.
Al momento del nuovo dispositivo, che verrà presentato tra due giorni all’IFA 2013 di Berlino, non si sa nulla – a livello teorico potremmo essere infatti davanti ad un dispositivo Android, qualcosa con cui Asus potrebbe provare a contrastare i Samsung Galaxy Note. Considerando l’ormai imminente lancio di Windows 8.1 è molto probabile che si tratti di un dispositivo Windows.
Non resta che attendere. Asus al momento manca di Tablet PC con Wacom: dopo aver annullato il lancio del suo Tablet PC Atom (VivoTab TF800C: annullato il lancio italiano, al momento niente Wacom per Asus) la compagnia taiwanese si ritrova infatti sul mercato con il solo VivoTab Smart, privo di penna, e con i due Taichi 21 e Taichi 31, dotati di digitalizzatore N-Trig.
Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Asus Italia (Facebook)