Il primo dei Tablet PC da otto pollici con processore Bay Trail arriva in Italia: si tratta del Toshiba Encore, che è da oggi in preordine su Amazon Italia a soli 309 euro IVA inclusa.
Presentato a inizio settembre, il Toshiba Encore arriva in Italia inserendosi in preordine nei negozi italiani ad un prezzo ancora più basso di quanto inizialmente sperato: se questo Tablet PC ultracompatto negli USA è venduto a soli 329 dollari, nello Stivale il celebre negozio virtuale Amazon Italia lo propone a soli 309 euro IVA e trasporto inclusi.
Per questo prezzo gli utenti italiani potranno avere un minuscolo ma completo PC con Windows 8.1, processore Intel Atom Z3740, 2 GB di memoria RAM e disco eMMC da 32 GB; una versione da 64 GB è acquistabile a 359 euro.
Le dimensioni estremamente compatte sono garantite dallo schermo da 8 pollici con risoluzione 1280×800, purtroppo utilizzabile con le sole dita; anche il peso è ridottissimo, in quanto si parla di appena 460 grammi.
Ovviamente incluso Office 2013 Home & Student, integrato in tutti i Tablet PC con processore Atom da dieci pollici o meno.
Articolo di Tablet PC Italia
Senza Wacom? … 🙁