Dell inizia a vendere in Europa il nuovo Tablet PC Venue 8 Pro, con processore Atom, schermo da 8 pollici e digitalizzatore Synaptics. I prezzi sono particolarmente attraenti, ma in Italia arriverà solo tra un mese.
Il Dell Venue 8 Pro, versione compatta del Venue 11 Pro che è in vendita da qualche giorno attraverso il sito Dell Italia, arriva in Europa: il Tablet PC con schermo da 8 pollici è già acquistabile dagli utenti francesi, tedeschi, austriaci, spagnoli, ed inglesi.
Come avviene per il Dell Venue 11 Pro, anche il Venue 8 Pro è disponibile per gli utenti domestici e per quelli professionali – e avendo Windows 8.1 al posto di Windows 8.1 Pro, unitamente ad una garanzia inferiore, i modelli per utenti domestici risultano molto più economici. Per 269 euro IVA inclusa gli utenti austriaci (o spagnoli) possono ad esempio prendere il Tablet PC con disco da 32 GB, 2 GB di RAM e Microsoft Office 2013 Home & Student; alzando prezzo si può avere la connettività 3G, dischi più grossi e la penna (che come nel DellVenue 11 Pro va acquistata separatamente).
Sfortunatamente, però, gli utenti italiani devono aspettare ancora qualche settimana: il lancio ufficiale del Dell Venue 8 Pro nello Stivale è infatti previsto solo per il 30 dicembre – ma se questi sono i prezzi, l’attesa si fa meno dura.
VEDI ANCHE | Dell Venue 8 Pro, foto dal vivo
VEDI ANCHE | Tutti gli articoli sul Dell Venue 8 Pro
Articolo di Tablet PC Italia
Ho provato ad acquistarlo in Austria e Spagna ma la configurazione disponibile è per il momento 32GB senza il 3g…forse ho sbagliato qualcosa??Ci siete riusciti voi?
A 269€ è il miglior tablet 8″ che si possa desiderare!
Peccato solo che non ne abia bisogno, sennò sarebbe mio!
Stessa cosa per me, Massimo. I modelli disponibili non hanno 3g e solo 32gb di storage. A questo punto, per quanto mi riguarda, opto ancora per un thinkpad tablet 2 che ho trovato in offerta a 500 euro con penna
Beh, è tutt’altro tipo di device, no?
Il TPT2 è piuttosto simile al Venue 11 Pro, piuttosto!
Fabrizio S….beh sì come schermo ma come processori è più simile al venue 8
Beh, anche l’11 pollici è disponibile con Atom!
Poi io parlavo anche di esperienza d’uso: su un 10″ ancora puoi usare Windows desktop senza troppi problemi, su un 8″ molto meno!
So di andare pesantemente fuori tema, ma so che il Custode legge i commenti e ho bisogno di una risposta di qualcuno che se ne intende, e immagino che interessi anche a chi vuole comprare il Dell…
Esiste un programma che permetta di gestire e annotare i pdf a mano libera e che permetta di muovere la pagina e usare la matita (più di una, possibilmente) contemporaneamente?
Non ne ho trovati, neanche a pagamento!
prova nel forum
ma one note non te lo fa fare?
Ho provato nel forum, ma non risponde nessuno!
Comunque no, OneNote al massimo ti fa importare i pdf come immagini ma non funziona gran che la cosa, io ho bisogno di un vero lettore di pdf che mi permetta di annotare…
Paradossalmente, la cosa che più ci va vicina è proprio il lettore integrato di Windows, se permettesse di evidenziare e cambiare la penna sarebbe perfetto…
Mi stavo guardano in giro anche io in attesa dell’arrivo del venue.
avevo visto questo,ma appunto non ho ancora avuto modo di provarlo
http://www.tracker-software.com/product/pdf-xchange-viewer
Io si, e secondo me non vale la pena.
Comunque alla fine io mi sono tenuto Foxit per leggere i pdf e poi se devo prenderci appunto copio quello che mi interessa su OneNote come immagine…
Il miglior programma a tale scopo è PDF Revu, della Bluebeam. Il suo vantaggio principale sta nella completa compatibilità con lo standard pdf delle annotazioni (sottolineature, scritture, schemi, diagrammi, ecc.); ovvero queste sono considerate come tali da qualsiasi lettore di pdf per qualunque sistema operativo. Si possono quindi eliminare o nascondere a seconda delle necessità.
Si, lo so, ma costa tanto!
Un dubbio però ce l’ho ancora (che per me è fondamentale): da la possibilità di usare le dita per scrolling e pinch to zoom e la penna per annotare ed evidenziare?
Perché altrimenti non fa nulla più di PDF X-Change!
Altro problema: quanto pesa?
In teoria non dovrebbe preoccuparmi, un i5 Haswell ha tutta la potenza necessaria, ma oggi Lettore (quello integrato in Windows) mi è andato in crash perché le annotazioni “dentro” al pdf risultavano molto molto pesanti…. succede anche con programmi più professionali?
Potreste gentilmente continuare la discussione sul Forum? Parlare di questi argomenti in un articolo che non c’entra nulla crea solo confusione e impedisce a persone interessate all’argomento di trovare le informazioni.
Io speravo di avere una risposta da te qui, visto che il forum è deserto…
Non ho risposto perchè francamente non saprei cosa consigliare se non Bluebeam, che comunque ho usato molto poco: di fatto se devo annotare o evidenziare PDF li inserisco in OneNote – ma io sono uno che usa OneNote per tutto…
Giacomo ma è possibile avere un’unica “pagina” in OneNote con tutte le immagini pdf?
è possibile importarlo già in formato A4?
O manualmente sistemi tutte le pagine?
Fabrizio prova a usare Drawnboard tra le app sullo store di M$.
Fine OT 😉
“ma se questi sono i prezzi, l’attesa si fa meno dura.”
???? 269 € è un prezzo incredibilmente buono per un tablet con Windows 8.1 (NON RT) e quelle caratteristiche…
Il Venue 8 sembra sparito, la DELL (servizio clienti) dice che non è nemmeno certa la commercializzazione in Italia.
Francamente non capisco la strategia di DELL che già non venderà l’XPS11 in Italia.
Qualcuno sa qualcosa?