Fujitsu USA lancia sul mercato americano il nuovo Tablet PC ibrido Fujitsu Stylistic Q584, che Fujitsu ha presentato in anteprima al Fujitsu Forum 2013 di Monaco di Baviera. Estremamente attraente il prezzo di partenza: solo 879 dollari.
Il Fujitsu Stylistic Q584 arriva sul mercato americano: dopo essere stato presentato in anteprima al Fujitsu Forum 2013 (guarda la galleria fotografica completa) il nuovo Tablet PC da dieci pollici del produttore nipponico arriva anche nelle mani degli utenti finali.
Lo Stylistic Q584 è un dispositivo decisamente particolare: oltre ad essere il primo Tablet PC di Fujitsu a sfruttare i nuovi processori Intel Atom quad-core con architettura Bay Trail (nello specifico gli Atom Z3770 da 1,46 GHz che con il Turbo Boost arrivano fino a 2,39 GHz) il Q584 segna il ritorno di Wacom sui dispositivi Fujitsu compatti: negli ultimi anni la casa nipponica aveva infatti scelto N-Trig sui prodotti più piccoli.
La vera particolarità del Fujitsu Stylistic Q584 sta però nello schermo: per il nuovo Tablet PC ultracompatto Fujitu ha infatti scelto uno straordinario pannello con risoluzione WQXGA (2560×1600) che, su una diagonale di soli 10,1 pollici, appare decisamente estremo e in grado di offrire immagini ultradefinite e uno spazio di lavoro enorme.
Il pannello LCD è, come già detto, affiancato da un digitalizzatore Wacom Feel che consente l’uso della penna elettromagnetica (alloggiabile internamente) per scrivere e disegnare sullo schermo con 1024 livelli di pressione; il digitalizzatore integra anche un pannello capacitivo con supporto al multitocco a dieci dita.
Estremamente vasta la connettività, che vede la presenza di una porta USB 3.0 a piene dimensioni e di una microUSB (protette da sportelli plastici), mentre per le connessioni senza fili abbiamo la presenza di moduli WiFi 802.11a/b/g/n con Bluetooth 4.0, NFC, GPS e WWAN 3G/4G (questi ultimi arriveranno solo a inizio 2014).
La connettività è poi espandibile mediante la stazione di ancoraggio da scrivania, che offre altre tre porte USB a piene dimensioni, VGA, HDMI e LAN RJ45.
Trattandosi di un Tablet PC ibrido, è poi presente la tastiera agganciabile, che offre una QWERTY a piene dimensioni abbinato ad un touchpad multitocco; chiudendosi la tastiera diventa inoltre protezione per lo schermo.
Per favorire la stabilità del Tablet PC ancorato, la tastiera si estende aumentando la sua superficie.
Il Fujitsu Stylistic Q584 sarà disponibile in tre versioni, che si differenzieranno per la scocca e, in parte, per la connettività: la “Standard Shell” sarà caratterizzata da resistenza all’acqua e alla polvere; la “SmartCard Shell” integra un lettore di SmartCard e un aggancio VESA Bearings, perdendo però resistenza a liquidi e polvere; la “Functional Shell” offre infine resistenza a liquidi e polvere integrando però anche un aggancio VESA.
Tutte le versioni offrono 4 GB di memoria RAM LPDDR3 a 1066 MHz; il disco SSD mSATA è invece disponibile d 64 o 128 GB.
Il Fujitsu Stylistic Q584 dovrebbe arrivare in Italia a partire dal prossimo mese di gennaio.
Articolo di Tablet PC Italia
Via | Fujitsu USA
ecco un degno rivale al dell venue, attendiamo notizie sulla commercializzazione italiana.
Forse anche di più. È vero che con 200 euro di differenza si prende il surface ma è bello spesso.Aspetto anche io la commercializzazione e poi decido.
@Custode, ma un tale prodotto, che ha persino 4gb di ram, non supporta un ssd? Nel vecchio Fujitsu q570 uno scarso amd era corredato da ssd da 64 e 128gb.
Effettivamente il disco è un SSD mSATA. Ho corretto l’articolo, grazie per la segnalazione.
Ma si sa niente della commercializzazione in Italia?