Senza alcuna sorpresa, al CES 2014 di Las Vegas la taiwanese ASUS annuncia ufficialmente il nuovo VivoTab Note 8, il primo Tablet PC da otto pollici con digitalizzatore attivo Wacom – e a 299 euro, il più economico Tablet PC Wacom di sempre.
Asus rende ufficiale il suo primo Tablet PC con schermo da otto pollici: l’Asus VivoTab Note 8, che nei giorni passati era stato rivelato da Microsoft e dal manuale utente. La presentazione ufficiale conferma le specifiche e la presenza del digitalizzatore Wacom con penna alloggiabile all’interno del Tablet PC.
Le specifiche complete del nuovo Tablet PC sono quindi:
- Processore Intel Atom Z3740 (quad-core; 1,33 GHz)
- 2 GB di memoria RAM
- Disco eMMC da 32 o 64 GB
- Schermo IPS da 8 pollici in formato 16:10 (risoluzione 1280 x 800)
- Digitalizzatore attivo/capacitivo Wacom Feel (1024 livelli di pressione; multitocco a 10 dita)
- Doppia videocamera: posteriore da 5 MP, frontale da 0,9 MP
- Una porta microUSB; lettore microSD fino a 64 GB
- Audio stereo SonicMaster
- Batteria non sostituibile da 15,5 Whr
- Dimensioni: 220,9 x 133,8 x 10,95 mm
- Peso 380 grammi
A questo Asus aggiunge, per un anno, uno spazio illimitato di archiviazione mediante il servizio di cloud ASUS WebStorage; integrato nella confezione ci sarà inoltre un codice di licenza perpetua per Office 2013 Home & Student.
A 299 euro, il nuovo Tablet PC di Asus diventa un concorrente importante per il Dell Venue 8 Pro che ha il vantaggio di poter accogliere, nelle configurazioni superiori, anche moduli WWAN 3G ma che non dispone di un digitalizzatore di pari qualità: se, come presumibile, verrà proposto in tutti i negozi fisici e virtuali, l’ASUS VivoTab Note 8 potrebbe diventare uno dei dispositivi più venduti dei prossimi mesi.
VEDI ANCHE | Asus VivoTab Note 8, galleria fotografica
VEDI ANCHE | Tutti gli articoli del CES 2014
Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Asus Press Room
Ciao, secondo voi 8 pollici sono pochi se volessi usare il tablet per prendere appunti in università con OneNote (sia a pagina bianca che a margine delle slide)??