Lenovo Miix2 8 in Italia, ma senza penna il prezzo forse è troppo alto

Lenovo porta finalmente in Italia il nuovo Tablet PC da 8 pollici della famiglia Miix2, che arriva nei negozi del Bel Paese ad un prezzo di circa 350 euro.

A poco più di tre mesi dalla prima presentazione, avvenuta nel corso dell’Intel Developer Forum 2013 di San Francisco, Lenovo porta in Italia il Tablet PC ultraportatile Miix2 8, caratterizzato da uno schermo da 8 pollici con risoluzione 1280×800 e processore Intel Atom Bay Trail.

Il nuovo modello di Lenovo è arrivato in Italia a 349 euro per la versione con disco da 64 GB (come sempre su Amazon si può acquistare a un po’ meno) e nonostante la qualità e la presenza di una licenza perpetua di Office 2013 Home & Student, il prezzo potrebbe essere leggermente troppo alto.

Nei tre mesi passati, infatti, molti altri produttori hanno presentato le loro soluzioni – e sia Dell che Asus hanno proposto dispositivi decisamente più completi a meno di trecento euro (nella versione da 32 GB). Se il Dell Venue 8 Pro è già acquistabile per 269 euro IVA inclusa l’Asus VivoTab Note 8, che rispetto al modello Dell offre un digitalizzatore Wacom, migliore ed esente da problemi, è da poco arrivato in Germania e presto arriverà in Italia a soli 299 euro.

Il Lenovo Miix2 8, per quanto buono, si ritrova invece dotato di un pennino capacitivo, molto poco adatto alla scrittura e al puntamento di precisione – ed essendo dotato anche di un prezzo base più altro, potrebbe non risultare più tanto attraente.

VEDI ANCHE | Lenovo Miix2 8, galleria fotografica

Articolo di Tablet PC Italia

2 comments / Add your comment below

  1. Se non sbaglio, però,, le versioni 64GB di Dell e Asus costano più di 349€, giusto?
    Chi ha bisogno di più spazio e non è interessato al digitalizzatore potrebbe comunque trovarlo molro interessante… ma questo ha la HDMI?
    Perché è la più grande mancanza degli altri due, e per qualcuno può valere l’acquisto di questo rispetto agli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *