L’Asus Transformer Book Duet TD300, il Tablet PC ibrido presentato al CES 2014 e caratterizzato dall’avere doppio sistema operativo Windows 8.1 e Android, sarebbe stato cancellato su richiesta di Google.
Dopo il Samsung ATIV Q, il Tablet PC con doppio sistema operativo presentato lo scorso giugno ma, senza spiegazioni ufficiali, scomparso dal sito ufficiale Samsung e mai lanciato (anche se recentemente alcune sue immagini sono ricomparse in pubblicità), anche il nuovo Asus Transformer Book Duet TD300 sarebbe stato cancellato.
La notizia, non ufficializzata da Asus e priva di fonti certe, arriva dalla Cina e nel dettaglio dal quotidiano elettronico Economic Daily che svela come Google abbia fatto pressioni su Asus per ritirare il prodotto prima del lancio inizialmente previsto per la fine di aprile.
A differenza del Samsung ATIV Q, che offriva Android virtualizzato sotto forma di una App e permetteva quindi l’uso contemporaneo delle applicazioni Windows 8 ed Android, l’Asus Transformer Book Duet TD300 sfruttava la tecnologia Intel Dual OS che virtualizza Android in Windows 8 senza però offrire di fatto l’uso contemporaneo dei due sistemi operativi.
Al momento non è dato sapere se il Transformer Book Duet TD300 arriverà sul mercato – la notizia non confermata del ritiro sembra però trovare seguito dalla scomparsa delle prevendite europee.
VEDI ANCHE | Tutti gli articoli sull’Asus Transformer Book Duet
VEDI ANCHE | Transformer Book Duet, galleria fotografica
Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Economic Daily