Svelato nelle forme qualche settimana fa da Red Dot 21, il nuovo Acer Aspire Switch si svela ora nelle specifiche e nel prezzo grazie ad negozio svizzero: il nuovo Tablet PC ibrido di Acer ha processore Atom Bay Trail e un prezzo di 449 franchi.
Era apparso il mese scorso, insieme ad altri dispositivi, sul sito di design Red Dot 21 – adesso il nuovo Tablet PC Acer Aspire Switch SW5 si svela completamente, evidenziando le specifiche ed il prezzo.
Caratterizzato dalla possibilità di agganciare la tastiera nelle due direzioni – permettendo in questo modo all’utente di usare il dispositivo come Tablet PC anche nel momento in cui la tastiera è agganciata – il nuovo Acer Aspire Switch SW5 compare nel negozio virtuale svizzero Brack.ch svelandosi con le specifiche complete.
Basato su uno schermo da 10,1 pollici con risoluzione 1366×768 e digitalizzatore passivo capacitivo, l’Acer Aspire Switch SW5 non si presenta come il successore dell’Acer Iconia W5 ma come un Tablet PC di fascia media. La scocca è totalmente in alluminio, mentre il processore è il nuovo quad-core Intel Atom Z3745 da 1,33 GHz; lo spessore è ridotto (8,9 mm) così come il peso, che si ferma a 585 grammi.
Se sul Tablet PC sono presenti solo porte in formato micro (nello specifico microUSB 2.0, microHDMI e microSD) la tastiera aggiunge una porta USB a piene dimensioni.
Le specifiche complete evidenziano:
- Processore Intel Atom Z3745
- Schermo da 10,1 pollici (1366×768), lucido
- Digitalizzatore passivo capacitivo
- Disco eMMC da 64 GB
- Porte microHDMI, microUSB 2.0, microSD e audio combo
- WiFi 802.11b/g/n; Bluetooth 4.0
- Sensore di luce ambientale
- Altoparlanti stereo
- Peso: 585 grammmi senza tastiera
- Dimensioni senza tastiera: 162,6 x 177,1 x 8,9 mm
- Tastiera inclusa nella confezione
- Autonomia di 8 ore
- Sistema operativo Windows 8.1
Essendo un Tablet PC da 10 pollici non professionale all’interno della confezione è presente anche una licenza perpetua di Office 2013 Home & Student. Abbastanza interessante il prezzo, 449 franchi: sono 50 franchi in meno rispetto alla versione da 64 GB dell’Asus Transformer Book T100, che però dispone di una scocca plastica e uno schermo decisamente pessimo. Il prezzo di lancio italiano dovrebbe essere di circa 400 euro IVA inclusa.
Purtroppo assente la penna: a questo prezzo e con la tastiera che si aggancia in due direzioni sarebbe stato un dispositivo perfetto per il mondo dell’educazione.
Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Brach.ch