In arrivo un aggiornamento per l’Asus Transformer Book T100: il primo Tablet PC con Atom Bay Trail cambia processore, ottenendo un aumento delle prestazioni. Ancora incerto l’arrivo in Italia della nuova configurazione.
A sorpresa alcuni negozi virtuali inseriscono a listino una nuova configurazione dell’Asus Transformer Book T100, il Tablet PC che, arrivato nei negozi prima di Natale, ha rappresentato per lo Stivale il primo contatto con i nuovi processori quad-core Atom Bay Trail.
Lanciato ormai sei mesi fa, l’Asus Transformer Book T100 è stato uno Tablet PC più venduti negli ultimi anni (Mezzo milione di Asus Transformer Book T100 venduti, in arrivo il T200) anche grazie ad un incredibile prezzo: soli 349 euro IVA e tastiera incluse. Macchina incredibile ma dotata di un pessimo schermo (leggi le prime impressioni), il Transformer Book T100 potrebbe essere pronto per un aggiornamento.
La nuova configurazione caratterizzata da codice T100TA-DK028P monta il nuovo processore Intel Atom Atom Z3775 da 1,46 GHz, più potente del processore attuale che vanta una frequenza di 1,33 GHz. Più elevata anche la frequenza massima ottenibile mediante Turbo Boost: 2,39 GHz contro i vecchi 1,86.
Al momento non è dato sapere se la nuova configurazione rappresenta una versione “top di gamma” che si affianca alle configurazioni già esistenti o se tutti i T100 venduti nei prossimi mesi avranno il nuovo processore. Ancora ignota l’eventuale disponibilità italiana di questa configurazione, che vanta anche un secondo disco da 500 GB all’interno della tastiera.
Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Eeevolution