Asus Transformer T100, scocca rossa o bianca con i nuovi processori

Asus aggiorna il Transformer Book T100, uno dei Tablet PC più venduti di sempre. Lanciato lo scorso ottobre, il nuovo modello mantiene il nome ma ottiene un nuovo processore e scocche colorate.

Lo scorso aprile erano comparsi, in alcuni rivenditori virtuali, modelli aggiornati del Transformer Book T100: questo piccolo ibrido è stato il primo Tablet PC con processore Atom Bay Trail ad arrivare in Italia e grazie al prezzo estremamente competitivo (349 euro con tastiera) è diventato uno dei Tablet PC più venduti degli ultimi anni.

Dopo le rivelazioni del mese scorso, alcuni negozi americani forniscono maggiori informazioni su questo aggiornamento che non riguarderà solo il processore – che passa dall’Atom Z3770 al più potente Atom Z3775 – ma anche il colore della scocca: i nuovi modelli saranno infatti disponibili in versione rossa e bianca. La modifica del colore è, con ogni probabilità, una risposta ad HP che ha recentemente lanciato i Pavilion 11 x360, disponibili in versione argentata o rossa.

Purtroppo mancano informazioni sull’eventuale miglioramento del pannello LCD che, insieme alla mancanza della penna, è l’unico vero punto debole del T100 (leggi le prime impressioni). Il mantenimento del prezzo (399 dollari per la versione da 64 GB) non lascia sperare in uno schermo IPS ma il prossimo lancio dell’Acer Aspire Switch 10 potrebbe aver spinto Asus a migliorare il prodotto.

Ancora ignota l’eventuale disponibilità italiana di queste nuove configurazioni, che probabilmente verranno presentate tra dieci giorni al Computex 2014 di Taipei.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | MobileGeeks