Asus Transformer Book T100, arriva lo schermo IPS e la scocca in metallo

In rete compare un filmato di una nuova versione dell’Asus Transformer Book T100, identificata dalla sigla T100TAM: estetica e specifiche tecniche restano le stesse dei modelli colorati, ma la scocca diventa totalmente in metallo, mentre lo schermo ottiene un pannello IPS.

Colpita dalla presenza sul mercato di concorrenti che – dopo otto mesi di dominio incontrastato – si pongono come superiori, Asus corre ai ripari e modifica il Transformer Book T100 su quelli che sono i suoi punti più deboli, ovvero la scocca e lo schermo.

Il nuovo modello, identificato dalla sigla T100TAM quando il modello attuale è il T100TA, aggiunge una significativa M – che significa metallo. Dove il primo T100, così come i modelli colorati che si sono visti nelle ultime settimane (ma non in Italia), si presenta con una scocca plastica non particolarmente gradevole al tatto, il nuovo T100TAM viene dotato di una scocca totalmente metallica, che fa aumentare leggermente il peso ma migliora in modo considerevole la sensazione in mano.

Insieme alla scocca viene modificato anche il processore, che diventa l’Atom Z3775 già montato sui modelli colorati, ma soprattutto lo schermo, che viene ora dotato di un migliore pannello, finalmente IPS. Il nuovo pannello è però associato ad una retroilluminazione particolarmente bassa, per cui non sembra ancora capace di combattere contro l’ottimo pannello usato da Acer sull’Aspire Switch 10 (leggi la recensione).

Le altre specifiche tecniche restano immutate: la risoluzione resta 1366×768, la RAM 2 GB e i dischi eMMC sono disponibili da 32 o 64 GB. Immutata anche la connettività e la tastiera, che si presenta in due versioni, con e senza disco.

Il nuovo Asus Transformer Book T100TAM è già stato recensito da Tlbhd.com ma al momento non sono presenti informazioni sui mercati in cui verrà commercializzato – non è certo l’arrivo in Italia. Nonostante le migliorie resta immutato il prezzo di partenza: 349 dollari.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Tlbhd.com