La tedesca Medion lancia un nuovo, interessantissimo Tablet PC: è il Medion Akoya S6213T che offre all’utente una caratteristica unica: non è la tastiera che si sgancia, ma lo snodo – permettendo una versatilità superiore.
Medion lancia in Europa un nuovo Tablet PC ibrido decisamente particolare: il nuovo Akoya S6213T non si limita infatti a perdere la tastiera, per ridurre peso e spessore durante l’utilizzo come Tablet PC, ma perde lo snodo – il che è molto particolare ma permette una versatilità decisamente unica.
Il Tablet PC vero e proprio, basato su un processore Intel Pentium N3530 affiancato da 4 GB di memoria RAM, disco SSD da 64 GB e un secondo disco rotante da 500 GB, vanta uno schermo da 15,6 pollici Full HD.
Lo snodo ConnectX si aggancia alla tastiera e al Tablet PC, permettendo all’utente di scegliere cosa separare. Nel momento in cui si scollega completamente il Tablet PC, questo diventa una macchina da 1500 grammi spessa 13 millimetri; nel momento in cui lo snodo resta agganciato, ma la tastiera sganciata, si può usare il Medion Akoya S6213T in modo simile ai tablet Android della serie Lenovo Yoga – lo snodo permette infatti l’autosostegno del dispositivo in uno spazio molto ristretto. Nel momento in cui la tastiera è agganciata, l’Akoya S6213T è un normale PC portatile.
Le specifiche complete evidenziano:
- Processore Intel Pentium N3530 (2,16 GHz)
- 4 GB di memoria RAM DDR3
- Grafica Intel HD
- Disco SSD da 64 GB + disco HHD da 500 GB
- Schermo da 15,6 pollici (1920×1080)
- Digitalizzatore passivo capacitivo
- 1x USB 3.0; 2x USB 2.0; HDMI; SD
- Intel Wireless-AC 3160 con Bluetooth 4.0
- Doppia batteria integrata
- Peso: 1500 grammi (tablet) o 3290 (con tastiera)
- Dimensioni: 391 x 255 x 13 mm (tablet) o 391 x 280 x 33 mm
- Windows 8.1
Il Medion Akoya S6213T è già in vendita attraverso il sito ufficiale Medion a soli 549,95 euro IVA inclusa.
Articolo di Tablet PC Italia