RUMOROSITÀ E TEMPERATURE
Essendo completamente privo di ventole e parti in movimento grazie all’uso dei processori Atom a basso consumo e dischi eMMC a stato solido, lo Yashi TabletBook Mini A1 risulta essere un campione dal punto di vista della silenziosità.
Decisamente buona è anche la gestione termica: solo dopo un uso intenso si può sentire un leggero aumento della temperatura della scocca posteriore.
VOTO PARZIALE: 9/10. Come ogni Tablet PC con processore Atom di ultima generazione, anche lo Yashi TabletBook Mini A1 riesce ad eccellere in silenziosità e gestione termica.
AUTONOMIA
Sfruttando processori a bassissimo consumo energetico ed uno schermo di diagonale ridotta, lo Yashi TabletBook Mini A1 riesce ad ottenere una autonomia superiore alle sette ore reali in utilizzo multimediale e di navigazione.
Nel momento in cui si utilizza il nuovo Tablet PC come lettore di PDF o di libri usando applicazioni come Amazon Kindle per Windows 8, è possibile senza troppo sforzo sfiorare le nove ore di autonomia.
Come ormai normale, la batteria non è sostituibile dall’utente.
VOTO PARZIALE: 9/10. Lo Yashi TabletBook Mini A1 vanta una autonomia decisamente buona, in linea con altre macchine di pari dimensione e processore.