Mediacom ufficializza alla stampa il suo primo Tablet PC, lo SmartPad 8.0 HD iPro W810 3G di cui avevamo già parlato alla fine di agosto. Versione Windows 8.1 with Bing del praticamente omonimo modello Android, lo SmartPad iPro W810 è in arrivo nei negozi a solo 159 euro IVA inclusa, 20 euro in meno rispetto a quanto previsto.
L’italiana Mediacom annuncia ufficialmente il Tablet PC ultracompatto SmartPad iPro W810 che già aveva svelato a fine agosto attraverso il suo sito internet (Mediacom entra nel mondo Tablet PC con un 8″ 3G da soli 175 euro).
Caratterizzato da una scocca plastica particolarmente buona per qualità, lo SmartPad iPro W810 è il primo Tablet PC di Mediacom, che fino ad oggi si è occupata principalmente di macchine Android economche; lo SmartPad iPro W810 è infatti basato su uno dei prodotti più recenti e qualitativamente superiori dell’azienda italiana.
Le specifiche complete della nuova macchina evidenziano:
- Processore Intel Atom Z3735G (quad-core, 1,33 GHz, fino a 1,83GHz con Turbo)
- 1 GB di memoria SDRAM DDR3
- Disco SSD eMMC da 16 GB
- Grafica integrata Intel HD
- Schermo IPS da 8″ con risoluzione 1280×800
- Digitalizzatore passivo capacitivo multitocco (5 dita)
- Doppia videocamera da 5 e 2 Megapixel
- WiFi 802.11b/g/n: Bluetooth 4.0 LE
- WWAN 3G integrato (GSM, GPRS, EDGE, HSPA+) su controller FIBOCOM H350-A50
- GPS integrato
- Batteria Li-Ion non sostituibile da 4200 mAh
- microSDHC; microSIM; microUSB 2.0; uscita cuffia
- Sensore di luce ambientale, accelerometro, sensore di prossimità
- Spessore: 7,9 mm
- Peso: 310.5 grammi
Se le prime informazioni parlavano di un prezzo di listino di soli 175 euro per il nuovo Tablet PC di Mediacom, l’annuncio stampa ufficiale rivela un prezzo finale di soli 159 euro, un record assoluto per una macchina Windows con 3G nello Stivale. Come ormai sempre più frequente, il Mediacom SmartPad iPro W810 sfrutta sistema operativo Windows 8.1 with Bing e offre all’utente un abbonamento annuale a Office 365 Personal. Ancora non annunciati restano i nuovi quattro Tablet PC di Mediacom appartenenti alla nuova famiglia WinTab, che avranno prezzo più elevato anche perché dotati di tastiera
VEDI ANCHE | Mediacom SmartPAd iPro W810, galleria fotografica
Articolo di Tablet PC Italia
Buongiorno, indubbiamente il tablet vale quello che costa. Certo 16GB sono veramente pochi, soprattutto perchè reali a disposizione ne rimangono al massimo 4, ma avendo il modulo 3G, il GPS a qualcosa si doveva rinunciare per 149€. A differenza di quanto indicato su alcuni siti/pubblicità non può assolutamente essere utilizzato come telefono. Le app non possono essere installate sulla SD e neanche alcuni programmi lato desktop (al momento, ma questo vale per tutti i tablet Windows). Quello che più lascia a desiderare è l’assistenza al cliente da parte di Mediacom e dei suoi Centri Assistenza. Infatti purtroppo dopo due/tre giorni dall’acquisto il tablet mi si è bloccato chiedendo il ripristino del software di sistema, operazione che non è possibile fare in autonomia. Mi sono quindi recato ad un centro assistenza di Roma (la IBL computer) scoprendo che, pur avendo il laboratorio, non fa altro che inviare una mail all’azienda chiedendo cosa fare. Al momento della consegna del tablet mi era stato detto che ci sarebbero voluti 30gg. lavorativi per la riparazione. Ebbene questo accadeva il 10/11/2014. Il tablet mi è stato restituito solo il 16/01/2015 dopo lunghe discussioni sia con la Mediacom (a pagamento) che con il centro assistenza.