Lenovo Yoga Tablet 2 con Windows disponibili in Italia, con 4G

Il nuovo Tablet PC ibrido non professionale di Lenovo, lo Yoga Tablet 2 10, arriva nei negozi italiani portando la connettività WWAN 4G nell’offerta italiana.

Presentati lo scorso ottobre insieme alle versioni Android, i nuovi Tablet PC di Lenovo arrivano nei negozi italiani, introducendo nel settore dei Tablet PC non professionali con processore Atom caratteristiche proprie dei modelli normalmente non venduti nei negozi.

Basati su schermi da 8 o 10 pollici in 16:10, i due nuovi Yoga Tablet 2 sono decisamente superiori alla media per specifiche: schermi Full HD, fotocamera posteriore da 8 megapixel e, nella versione da 10 pollici, anche WWAN 4G/LTE.

Le specifiche complete dei due modelli evidenziano:

  • Processore Intel Atom Z3745 (quad-core, fino a 1,86 GHz)
  • Schermo IPS da 8,0 o 10,1 pollici in 16:10 (1920×1200)
  • Digitalizzatore passivo capacitivo multitocco a 10 dita
  • 2 GB di memoria RAM LPDDR3
  • Disco eMMC da 32 GB
  • Doppio altoparlante stereo Dolby Audio, Wolfson Master Hi-Fi
  • microUSB; audio da 3,5 mm; microSD;
  • microHDMI sul modello da 10 pollici
  • WiFi 802.11a/b/g/n dual-band con Bluetooth 4.0
  • WWAN 4G/LTE opzionale sul modello da 10 pollici
  • Doppia fotocamera da 8 MP e 1,6 MP

A differenza dei modelli Acer, Asus e HP gli Yoga Tablet 2 di Lenovo non vantano un formato convertibile o ibrido, ma sono dei dispositivi puri con sostegno integrato rotante; il sostegno permette di tenere il Tablet PC in piedi, leggermente angolato o appeso ad un gancio, in versione “cornice digitale”.

Una tastiera fisica, collegabile via Bluetooth e utilizzabile come protezione per lo schermo durante il trasporto, è fornito in diverse configurazioni.

Le specifiche superiori aumentano però in modo sensibile il prezzo, con il modello da dieci pollici che, di listino, costa 449 euro IVA inclusa. Nel prezzo è incluso anche un abbonamento annuale a Office 365 Personal.

Articolo di Tablet PC Italia

7 comments / Add your comment below

  1. Scusa Custode sai quando saranno realmente acquistabili in Italia, ed in che negozi fisici, per ora sul sito Lenovo dicono disponibile a breve… grazie

    1. Il dieci pollici è già esposto ed acquistabile da qualche giorno in molti MediaWorld ed Euronics. L’otto pollici è in distribuzione e dovrebbe arrivare a giorni.

    1. Se ti serve la penna, una tastiera utilizzabile anche senza un punto di appoggio stabile, porte USB a piene dimensioni e una stazione di ancoraggio da scrivania, allora il Venue 11 Pro è migliore.
      Se vuoi uno schermo in 16:10, 4G e un prezzo più basso, allora il Lenovo potrebbe essere migliore.

      1. Ok. valutero’.Un’ ultima cosa volevo sapere..Sul lenovo tablet yoga 2 che non possiede usb a piene dimensioni, posso comunque collegarci un mouse o penne usb tramite un adattatore host mini usb giusto??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *