A Santo Stefano Microsoft si mette a fare i regali di Natale in ritardo e sceglie di tagliare di ben trenta euro il prezzo del nuovo Tablet PC ultracompatto di HP: lo Stream 7, fino al 2 gennaio, costerà solo 99 euro IVA, Office e trasporto inclusi!
Finito il Natale non finiscono le offerte: Microsoft Italia sceglie di tagliare il prezzo dell’HP Stream 7, il più piccolo Tablet PC Hewlett-Packard di sempre che, per un accordo tra i due produttori, a livello globale viene venduto solo attraverso i negozi Microsoft (non essendo presenti in Italia negozi fisici di Microsoft, il Tablet PC in questione è acquistabile solo attraverso il Microsoft Store online).
Piccolo e compatto, lo Stream 7 è già da quasi un mese uno dei Tablet PC della redazione di Tablet PC Italia (Regalandosi l’HP Stream 7: il più economico PC europeo stupisce!) e, nonostante la mancanza della penna, questo dispositivo ultra-compatto si è dimostrato molto più valido del previsto nell’uso ultramobile e nell’uso casuale: supportando il pacchetto Office ma anche qualsiasi altro programma, ma entrando senza problemi nella tasca di un cappotto, l’HP Stream 7 è grosso quanto un ultraeconomico Android ma offre produttività reale da PC.
Caratteristiche salienti dello Stream 7 sono lo schermo IPS ad alta luminosità, piacevolmente utilizzabile anche in esterni nonostante la finitura lucida, il disco da 32 GB che non richiede un immediato utilizzo di microSD, doppia videocamera ed un anno di abbonamento Office 365 Personal incluso. Essendo venduto attraverso il Microsoft Store, è anche dotato di Windows 8.1 con Bing nella versione “Signature Edition” che vede il Tablet PC completamente privo di inutili programmi in prova o crapware. Le specifiche complete dell’HP Stream 7 evidenziano:
- Processore Intel Atom Z3735G (quad-core, 1,33 GHz, fino a 1,86 con Turbo)
- 1 GB di memoria RAM DDR3L-RS a 1333 MHz
- Disco eMMC da 32 GB
- Schermo IPS da 7 pollici, 1280×800, rapporto 16:10, lucido
- Digitalizzatore passivo capacitivo multitocco (5 dita)
- microUSB, audio 3,5 mm
- Lettore microSD
- Doppia fotocamera da 2 e 0,3 MP
- WiFi 802.11b/g/n con Bluetooth 4.0
- Supporto Miracast per collegamento a video esterni
- Autonomia reale di circa 6,5 ore
- Windows 8.1 con Bing a 32 bit
- Dimensioni: 192,78 x 110,74 x 9,90 mm
- Peso: 356 grammi
Venduto da circa un mese a 129 euro IVA e trasporto inclusi, il nuovo Tablet PC di Microsoft viene ora proposto, fino al 2 gennaio, a soli 99 euro – il che rende il più economico PC con schermo mai venduto in Italia ancora più economico. Potete vedere l’offerta ed acquistare il Tablet PC cliccando sull’immagine qui sotto. La spedizione è sempre gratuita.
Articolo di Tablet PC Italia