Lenovo rende disponibile pubblicamente la versione “beta” di WRITEit, l’interessantissima applicazione presentata a gennaio al CES 2015 che permette di inserire testo ovunque nel Tablet PC usando la penna in modo semplice e naturale.
La cinese Lenovo rende disponibile la versione “beta” di WRITEit, una delle più interessanti applicazioni presentate negli ultimi tre anni che cerca di ridonare ai Tablet PC con Windows 8 una piena usabilità con la penna.
Con Windows 8 Microsoft ha sotto molti punti di vista riportato le funzionalità di penna ai livelli di Windows XP Tablet PC Edition e con Windows 10 le cose non sembrano migliorare in modo particolare. Lenovo cerca di rimediare alla situazione sui suoi prodotti e dopo aver presentato WRITEit al Consumer Electronic Show a gennaio rende ora disponibile la versione beta a tutti i proprietari di ThinkPad Helix, ThinkPad Yoga e ThinkPad Tablet 10.
Gli altri modelli di Tablet PC, di Lenovo e ovviamente di altri produttori, non sono supportati in quanto il file di installazione, pesante appena 11,7 MB, è bloccato mediante una whitelist. Anche se al momento mancano conferme, con ogni probabilità la versione definitiva di WRITEit sarà resa disponibile per tutti i Tablet PC Lenovo dotati di digitalizzatore attivo lanciati con Windows 8.1 e per i principali modelli più datati.
Articolo di Tablet PC Italia
Sito Ufficiale | Lenovo WRITEit
Grazie a Nicola per la segnalazione