Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona la cinese Lenovo presenta un nuovo Tablet PC compatto con schermo da otto pollici e processore Atom – che però si mette in mostra per la scocca in alluminio nonostante il prezzo di partenza di soli 149 dollari.
Anche Lenovo crea un Tablet PC ultraeconomico sfruttando i processori Intel Atom e Windows 8.1 con Bing. Il nuovo Tablet PC, che risponde al nome di Lenovo IdeaPad Miix 300, per specifiche è abbastanza simile agli altri economici da otto pollici ma si riesce comunque a mettere in mostra.
La scocca posteriore è infatti costruita in alluminio, materiale decisamente più nobile rispetto alla plastica comunemente usata sui dispositivi di questa fascia di prezzo; sono anche presenti due videocamere e una connettività un po’ più alta della media – oltre alla porta microUSB sfruttata anche per la ricarica è presente infatti anche una uscita video microHDMI.
Le specifiche complete del nuovo Lenovo IdeaPad Miix 300 sono:
- Processore Intel Atom quad-core (Bai Trail)
- Schermo IPS da 8 pollici (1280×800), 300 nits
- Grafica integrata Intel
- 1 o 2 GB di memoria DDR3L
- Dischi eMMC da 32 o 64 GB
- WiFi 802.11b/g/n con Bluetooth 4.0
- microUSB, microHDMI, audio 3,5 mm
- Un altoparlante da 1W
- Autonomia di 7 ore
- Peso: 360 grammi
- Dimensioni: 130 × 215 × 9,3 mm
Il Lenovo IdeaPad Miix 300 sarà in vendita da luglio a partire da 149 dollari; ancora nessuna indicazione relativamente alla disponibilità europea ed italiana.
Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Lenovo