HP Stream 7 non più acquistabile in Italia

Uno dei più interessanti ed economici Tablet PC mai venduti in Italia e nel mondo scompare dallo Stivale: l’HP Stream 7 non è infatti più acquistabile attraverso il Microsoft Store o il negozio virtuale di Hewlett-Packard.

L’HP Stream 7 scompare dal mercato italiano. Senza alcuna comunicazione o apparente motivazione il più piccolo Tablet PC di Hewlett-Packard, che non è mai arrivato nei negozi fisici e per il primo mese e mezzo era una delle esclusive del Microsoft Store, non è più in vendita in Italia.

Inizialmente offerto a 129 euro IVA inclusa – ma da fine dicembre Microsoft lo offriva a soli 99 euro – l’HP Stream 7 è ben lontano dalla perfezione ma decisamente vale più della cifra richiesta da Microsoft o Hewlett-Packard, anche perché insieme al Tablet PC viene fornito un abbonamento annuale a Office 365 Personal.

La scomparsa, limitata al solo mercato italiano, non ha al momento una apparente spiegazione – è possibile che la versione italiana, identificata dalla sigla 5701nl, possa essere andata esaurita e che quindi il prodotto sia stato rimosso dai negozi in attesa di nuove consegne dalle fabbriche cinesi.

Articolo di Tablet PC Italia