Microtech, azienda italiana con sede a Buccinasco (MI), presenta il nuovo Tablet PC e-tab 3G, capace di vantare notevoli pregi rispetto alla concorrenza.
L’italiana Microtech presenta un nuovo Tablet PC puro basato su processore Intel Atom – in modo molto insolito si tratta però di un prodotto che, per specifiche e modalità di commercializzazione, si eleva in modo netto dalla media.
Dotato di una scocca in alluminio sabbiato, il nuovo e-tab 3G di Microtech è infatti un Tablet PC costruito attorno ad uno schermo da 9,7 pollici particolarmente degno di nota in quanto basato su un pannello IPS IGZO in formato 4:3 con risoluzione 2048×1536 pixel – per dimensioni e risoluzione siamo davanti ad una soluzione identica a quella montata sui più recenti Apple iPad Air.
Le specifiche complete dell’e-tab 3G evidenziano:
- Processore Intel Atom Z3736F
- Scheda video integrata Intel HD
- 2 GB di memoria RAM DDR3L
- Disco eMMC da 32 GB
- Schermo da 9,7 pollici in 4:3 (2048×1536), 300 nits
- Digitalizzatore passivo capacitivo (10 punti)
- microUSB; microSD; microSIM; audio 3,5 mm
- WiFi 802.11b/g/n; Bluetooth 4.0
- Supporto a Miracast e WiDi
- Doppia videocamera da 2 e 5 MP
- GPS
- Batteria integrata da 8000 mAh
- Peso: 498 grammi
- Spessore: 7,9 mm
Purtroppo privo di digitalizzatore attivo, il Microtech e-tab 3G si mette in mostra non solo per lo schermo ma anche per il notevole contenuto della confezione, che offre, oltre all’alimentatore microUSB, anche un cavo adattatore USB OTG, un cavo piatto di prolunga USB e gli auricolari; superiore alla media anche la garanzia che prevede il ritiro gratuito a casa e un intervento di riparazione della durata massima di soli cinque giorni – nel caso in cui non si abiti nelle isole.
Disponibile con Windows 8.1 con Bing (e un anno di abbonamento Office 365 Personal) o Windows 8.1 Pro – con possibilità di dual-boot con Android, il Microtech e-tab 3G è già ordinabile a partire da 339 euro IVA inclusa, con consegne a partire dal 13 luglio.
Articolo di Tablet PC Italia
Via | E-Tab.it
magari avesse il dig attivo (e 64GB). gia’ cosi’ un pensierino comunque lo faro’, e’ l’unico che si avvicina all’ipad per peso e schermo. ripeto, se solo avesse la penna