Acer ha annunciato oggi il nuovo Aspire R13 (R7-372T), terzo aggiornamento di uno dei più particolari Tablet PC convertibili sul mercato – adesso disponibile con processori Intel Core di sesta generazione e porte Thunderbolt.
Un nuovo aggiornamento dell’Acer Aspire R13 è stato svelato oggi in modo ufficiale all’IFA Berlin 2015 in Germania, dove la taiwanese Acer ha annunciato l’arrivo del Tablet PC convertibile con i processori di ultima generazione Intel “Skylake-U”.
Spesso 18,5 millimetri e pesante solo 1600 grammi, l’Aspire R13 è un Tablet PC convertibile decisamente particolare che vanta specifiche Ultrabook e una scocca in lega di magnesio. Lo schermo da 13,3 pollici si converte attraverso lo snodo magnetico brevettato “Ezel Aero” e offre un digitalizzatore attivo Synaptics che permette all’utente di scrivere o disegnare sullo schermo con la Acer Active Stylus (o simili penne con tecnologia Synaptics quale la economica Dell Active Stylus).
Confrontato con gli Acer Aspire R13 di prima e seconda generazione, il nuovo convertibile di Acer vanta ora porte Thunderbolt 3 con interfaccia USB Type-C, che offrono all’utente la possibilità di connettere una scheda video esterna per soddisfare le esigenze di prestazioni estreme; in aggiunta il nuovo Aspire R13 può essere configurato con due dischi SSD in RAID-0. Queste caratteristiche, unite ai processori Intel Core di sesta generazione, offrono prestazioni mai viste su un Tablet PC ultrasottile.
Nuove aggiunte all’Aspire R13 includono moduli WiFi Qualcomm VIVE 2×2 802.11ac con supporto alla tecnologia Qualcomm MU|EFX MU-MIMO – secondo Acer, questi moduli permettono connessioni fino a tre volte più veloci confrontate a quelle ottenibili su altri dispositivi 802.11ac – e il touchpad Precision Touchpad (PTP) che permette l’uso di gesti multi-tocco a quattro dita in Windows 10. Molto buona è anche la parte audio, che fa uso della tecnologia Acer TrueHarmony Plus con supporto a Dolby Audio.
I nuovi Acer Aspire R13 con processore Intel Skylake saranno disponibili in Nordamerica ed EMEA a partire da ottobre, con prezzi di partenza di 899 dollari o 1099 euro. Le configurazioni, i prezzi e le esatte date di lancio varieranno in base alla nazione.
Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Acer