La guida di manutenzione e servizio per gli HP Pavilion x2 e HP Elite x2 210 G1 svela una interessantissima caratteristica opzionale: un disco SATA da 2,5 pollici all’interno della tastiera sganciabile.
L’HP Pavilion 10 x2 (serie 10-n*00) e la sua variante professionale dotata di processore Atom “Cherry Trail” (che assume il nome di “HP Elite x2 210 G1”), è uno dei più interessanti Tablet PC in questo tardo 2015 – e riesce a dimostrarsi ancora più interessante.
Questo Tablet PC economico con digitalizzatore Synaptics è pieno di caratteristiche notevoli: porta USB Type-C, porta USB-A a piene dimensioni a lato dello schermo, altoparlanti Bang & Olufsen Play – e, secondo la Guida per la Manutenzione, anche un secondo disco opzionale.
La Guida, pensata per i tecnici HP autorizzati e non per il normale pubblico, è la stessa per i Pavilion 10 x2 (serie 10-n000, 10-n100 or 10-n200) e per gli Elite x2 210 G1 (che di fatto sono il medesimo dispositivo) e mostra la presenza di dischi opzionali da 500 GB o 1 TB “5400 RPM SATA RAW da 7 mm” all’interno della tastiera agganciabile. Secondo la guida, non esistono differenti estetiche tra le tastiere con disco e quelle “normali”, ma le due versioni hanno differenti schede interne con differenti connettori e quindi l’utente non sarebbe in grado di aggiungere il disco da 2,5 pollici dopo l’acquisto di un modello normale.
Al momento non sono segnalate configurazioni dotate di doppio disco, ma di certo si tratta di una opzione disponibile per progetti o grossi ordini.
Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | HP Elite x2 210 G1 M&S Guide