All’evento newyorkese di Acer viene svelato ufficialmente anche il nuovo Acer Aspire R15 R5-571T, un Tablet PC convertibile particolarmente potente e grosso (schermo da 15,6 pollici) dotato di scheda video dedicata e scocca parzialmente in fibra di vetro.
A New York Acer presenta ufficialmente il nuovo Tablet PC convertibile Acer Aspire R15, che già era stato parzialmente svelato dalla tedesca Red Dot qualche settimana fa.
Versione estesa dei convertibili Aspire R11 ed R14, il nuovo R15 si presenta molto diverso dai suoi “fratelli” più piccoli, dimostrandosi molto più potente e costruito con componentistica e materiali decisamente superiori, che sono evidenti fin dalla scocca, costruita in un materiale particolare che vede un misto 60-40 di plastica e fibra di vetro, con l’aggiunta di particelle d’argento: il risultato è una struttura particolarmente resistente ma estremamente leggera, capace di risplendere leggermente quando colpita dalla luce.
Lo schermo da 15,6 pollici usa un pannello IPS con technologia Acer Color Intelligence, purtroppo risulta privo di digitalizzatore attivo e supporto alla penna. Le specifiche rivelate da Acer evidenziano:
- Processori Intel Core i5 ed i7 di sesta generazione
- Scheda video integrata Intel HD520
- Scheda video dedicata Nvidia GeForce 940MX (opzionale)
- Fino a 12 GB di memoria RAM DDR4
- Schermo IPS da 15,6 pollici ()
- USB 3.0; USB 3.1 Tipo-C; lettore SD
- Altoparlanti stereo e doppio microfono integrato
L’Acer Aspire R15 arriverà in Europa nel corso del mese di luglio, con un prezzo di partenza di 899 euro IVA inclusa.
La pubblicazione di questo articolo è stata resa possibile grazie alla donazione di Laura A. Ci sono diversi modi per sostenere Tablet PC Italia, con azioni gratuite o donazioni: se trovi utile questo sito, aiutalo!
Articolo di Tablet PC Italia