Un dipendente esterno di Microsoft conferma – indirettamente – che la società di Redmond sta lavorando al Surface Pro 5: il nome del nuovo Tablet PC compare infatti sul curriculum virtuale di un product designers che ha lavorato allo sviluppo del dispositivo in arrivo.
Microsoft sta lavorando sul successore del Surface Pro 4: sulla Rete compare la prima conferma “ufficiale” del fatto che si sta lavorando ad un Surface Pro 5.
La “rivelazione” arriva dal profilo LinkedIn di tale Toby Fitch, un product designer e “Visionary Designer and Entrepreneur” che fino allo scorso gennaio ha lavorato in Microsoft per conto di Insight Global, con il compito di sviluppare nuovi modelli di relazione uomo-macchina per vari dispositivi tra cui, appunto, il Surface Pro 5.
In realtà che il Surface Pro 5 sia in arrivo non è una novità: il Surface Pro 4 è stato lanciato ormai un anno e mezzo fa, nell’ottobre 2015, e si tratta di uno dei PC Windows di maggior successo di sempre – per cui un successore è scontato. Microsoft ha inoltre già “annunciato” che nel 2017 saranno lanciati tre nuovi Surface: oltre al Surface Pro 5 e al Surface Book 2 è infatti atteso un successore del Surface 3. Resta da vedere quando arriveranno i nuovi dispositivi: difficilmente sarà necessario attendere fino all’estate.
Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | LinkedIn via Twitter