ASUS pronta al lancio del Q405UA, convertibile con penna

Dai siti ASUS arrivano le prime indicazioni su un nuovo Tablet PC convertibile non professionale del produttore taiwanese: si tratta del non ancora presentato Q405UA, che supporterà la ASUS Pen con tecnologia N-Trig.

ASUS si sta preparando al lancio di un nuovo Tablet PC convertibile non professionale: al momento del nuovo dispositivo, che sarà dotato di digitalizzatore attivo N-Trig, si sa però solo il nome: Q405UA.

Il nome è però sotto alcuni punti di vista rivelatore in quanto evidenzia che il nuovo dispositivo sarà un prodotto di fascia medio-alta (serie Q) con schermo da 14 pollici; con questa diagonale e in questa serie di prodotti si trovano quasi unicamente dispositivi con processori Intel Core i5 ed i7, per cui è lecito attendersi un dispositivo da almeno 750 – e probabilmente più – euro.

ASUS Convertible

Potremmo però anche essere davanti ad un dispositivo in qualche modo già svelato: pochi giorni fa ASUS ha “semi ufficializzato” i due convertibili ZenBook Flip UX370 e VivoBook Flip TP401, il primo dei quali è noto anche come Q325UAil Q405UA potrebbe essere quindi un secondo nome per il TP401.
Quasi sicuramente maggiori dettagli saranno rivelati alla fine del mese, nel corso del Computex 2017 di Taipei.

Articolo di Tablet PC Italia