Skip to content
Tablet PC Italia

Dal 2003 dedicato esclusivamente ai Tablet PC

Tablet PC Italia

Dal 2003 dedicato esclusivamente ai Tablet PC

  • Home
  • Notizie ed Articoli
  • Home
  • Notizie ed Articoli
Close

Search

NotizieNotizie ed Articoli

Dell Venue 8 Pro 3000, a 159 euro con eMMC da 16 GB e 1 GB di RAM

By Redazione
Ottobre 17, 2014 2 Min Read
Commenti disabilitati su Dell Venue 8 Pro 3000, a 159 euro con eMMC da 16 GB e 1 GB di RAM

Dalla Germania arrivano le prime informazioni sulle versioni economiche del Dell Venue 8 Pro che, grazie al dimezzamento di disco e RAM arriva a costare solo 159 euro.

Anche Dell inizia a proporre Tablet PC ultraeconomici con Windows 8.1 with Bing e un solo GB di memoria RAM. In vendita da ormai quasi un anno, il Dell Venue 8 Pro (leggi la recensione completa) è molto probabilmente uno dei migliori Tablet PC da otto pollici e in generale uno dei migliori di Dell e di sempre, nonostante la presenza di problematiche legate al pannello digitalizzatore Synaptics.

Le nuove configurazioni ridotte non sono presentate dalla casa produttrice americana ma da Amazon Germania, che segna come disponibile dal prossimo quattro novembre un inedito Dell Venue 8 Pro 3000 bianco (fino ad oggi si erano viste solo colorazioni nere e rosse, appartenenti alle serie 5000) con finitura posteriore liscia – con ogni probabilità nei prossimi giorni le configurazioni ultra-economiche arriveranno anche nei siti Dell nazionali.

Le specifiche tecniche del nuovo modello sono identiche a quelle dei modelli commercializzati nei mesi passati, ad esclusione del dimezzamento del disco e della RAM che diventano rispettivamente da 16 e 1 GB; Amazon non fa riferimento al digitalizzatore Synaptics ma considerando il prezzo ridotto di quest’ultimo sembra improbabile che Dell abbia investito nella riprogettazione del dispositivo inserendo un semplice pannello capacitivo che effettivamente è mancante.

Ulteriore differenza rispetto ai modelli fino ad ora commercializzati è la presenza di Windows 8.1 with Bing, che da solo permette un risparmio a Dell di circa 70 euro al pezzo, e di un abbonamento annuale a Office 365 Personal in sostituzione della licenza annuale di Office 2013 Home & Student. Versioni del Dell Venue 8 Pro dotate di Windows 8.1 with Bing erano già state avvistate nelle passate settimane in Australia e Nuova Zelanda, ma non era presente la colorazione bianca e la riduzione di disco e RAM.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | TabTech

Tags:

DellTablet PCVenue 8 Pro
Author

Redazione

Follow Me
Other Articles
Previous

Acer Aspire Switch 11, penna Synaptics in alcune configurazioni

Next

HP Stream 7 esclusiva del Microsoft Store, HP Stream 8 e Stream X360 ritardati

Archivi

Categorie

Amici del sito

Milk Bar Marketing

Amici del sito

automatico

Amici del sito

WP BizDev

Copyright 2026 — Tablet PC Italia. All rights reserved.