Milano, 27 Settembre 2006 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), estende il proprio business al mercato dei Tablet PC, presentando il nuovo ASUS R1F.
L’obiettivo di offrire soluzioni caratterizzate da elevata integrazione e massima completezza sfocia oggi nella prima proposta ASUS in grado di coniugare alla potenza di un tradizionale notebook la versatilità e la comodità di un Tablet PC, che saprà soddisfare le necessità anche del pubblico professionale più esigente. ASUS R1F è, infatti, un Tablet PC convertibile che regala agli utenti massima libertà di movimento, grazie alle dimensioni contenute, ed estremo comfort d’utilizzo nelle più svariate situazioni, persino in piedi o nel caso ci si trovi seduti ma senza possibilità di appoggio per il dispositivo.
Basato sulla nuova piattaforma mobile di casa Intel®, ASUS R1F è equipaggiato con processori Intel Core™ 2 Duo fino al T7400, hard disk fino a 160 GB SATA, chipset Intel 945GM ed adattatore Intel PRO/Wireless 3945ABG. ASUS R1F dispone poi di un masterizzatore di DVD Double Layer Super Multi, che può essere estratto anche a caldo dalla baia modulare in cui alloggia, riducendo così ulteriormente il peso del dispositivo, oppure essere sostituito con un secondo hard disk o una seconda batteria per portare l’autonomia ad oltre 7 ore continuative.
ASUS R1F è equipaggiato con un brillante display TFT LCD panoramico da 13.3” WXGA di tipo Color Shine ed in grado di ruotare di 180°, per convertire in modo semplice il dispositivo in modalità “slate”. Questa funzionalità, in abbinamento all’’utilità di riconoscimento della scrittura, garantisce agli utenti un utilizzo estremamente confortevole anche in tutti quei casi in cui non sia possibile appoggiare il portatile alla scrivania, come ad esempio durante conferenze o trasferimenti e con l’ulteriore vantaggio di avere a disposizione un pratico “stilo” con il quale è possibile prendere appunti come su un normale foglio di carta.
Per rispondere alle crescenti esigenze in termini di sicurezza dei dati, inoltre, ASUS R1F integra anche una serie di avanzate funzionalità volte a proteggere tutte le informazioni sensibili che vi sono state memorizzate. Il lettore d’impronte digitali integrato garantisce, infatti, l’accesso ai dati esclusivamente a soggetti autorizzati, mentre la tecnologia TPM (Trusted Platform Module) consente di predefinire quali operazioni possono essere eseguite, assicurando la massima sicurezza end-to-end e arginando il rischio che possano essere sottratte le password e le chiavi di crittografia necessarie per accedere ai dati sensibili.
Sottile, leggero e maneggevole, ASUS R1F offre il massimo anche dal punto di vista della connettività senza fili. Il nuovo nato di casa ASUS è dotato, infatti, di tecnologia Bluetooth® nella versione 2.0+EDR (Enhanced Data Rate), che permette il collegamento e la trasmissione di dati da e verso stampanti, palmari, telefoni cellulari ed altri dispositivi Bluetooth ed offre una maggiore ampiezza di banda (fino a 3 Mbps) e consumi ridotti, pur mantenendo piena compatibilità con il precedente standard 1.1.
Il nuovo Tablet PC della Multinazionale consente, infine, anche il collegamento senza fili ad Internet in qualsiasi ambiente sia presente un Access Point con tecnologia Wireless LAN standard 802.11a/b/g.
Completano la dotazione tre porte USB 2.0, una porta VGA Mini D-sub 15-pin per display esterno, una porta TV-Out, un modem con connettore RJ 11, una porta LAN 10/100/1000 con connettore RJ 45, uno slot per Express Card e il Card Reader 5 in 1 compatibile con supporti Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick Pro (MS-Pro).
ASUS R1F offre due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto). Inoltre, è possibile usufruire dell’estensione internazionale della garanzia in modo del tutto gratuito registrandosi sul sito “http://www.asus.it”:www.asus.it
Maggiori informazioni sul sito “http://www.asus.it”:www.asus.it