Confermata l’uscita di LifeBook T5010 Fujitsu

Il T5010 è stato descritto come “l’unico tablet disponibile prima dell’inizio delle lezioni d’autunno che utilizza l’ultima generazione di processore e chipset Intel”, il T5010 utilizza una CPU Centrino Core 2 di 45nm, ha 2GB di RAM DDR3 a 1066 MHz, un display WXGA di 13,3 pollici con retroilluminazione LED 5400 giri/min e 120GB di disco rigido. La società conferma che questa è la sostituzione del Lifebook T4220. Oltre a questo include Wi-Fi a/g/n, Bluetooth 2.1 + EDR, un masterizzatore DVD dual-layer e scheda grafica Intel integrata. Nasconde una webcam nella cornice dello schermo, così come un lettore di impronte digitali. Tre porte USB, VGA, LAN, Modem, Microfono, cuffie, e il tutto in 12,5 x 9,6 x 1,4 pollici e con peso di 2 kilogrammi.
Il T5010 ha come sistema Windows XP Tablet Edition, il che sembrava improbabile dalle dichiarazioni della Microsoft secondo le quali il SO non sarebbe messo sulle nuove macchine, per dare spazio a Vista.
La Virginia Tech la mette in vendita a partire da $1999, con consegna negli USA all’inizio del nuovo anno accademico. Non è chiaro quale livello di sconto istituzionale sia stato applicato per arrivare a tale prezzo, e la Fujitsu stessa non sembra aver fatto molto rumore riguardo alla sua uscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *