L’ispirazione per questo concorso mi è arrivata da due fonti: in primis le parole di “brussonethia”:../forum/index.php?action=userinfo&user=1878 nel “forum”:../forum/3_1309_0.html – _perchè pc così interessanti non sono publicizzati adeguatamente?_ – e poi la mancata opportunità da parte di Toshiba nel pubblicizzare i propri Tablet PC durante la promozione “University Students’ Promotion”:http://tabletpcitalico.blogspot.com/2008/11/ieri-sono-andato-in-universit-nel.html.
Sono anni che molti blogger ed appassionati di Tablet PC si chiedono perché gli OEM non fanno di più per promuoverli, e perché è tanto difficili trovarli nei negozi.
Se una delle ragioni è la mancata fantasia da parte dei responsabili marketing degli OEM allora proviamo ad aiutarli noi. Il brief del concorso è questo:
h3. Le regole…
* L’idea deve essere originale ma anche realistica e soprattutto attuabile.
* L’idea deve essere spiegata brevemente in uno o due paragrafi
* Non sono ammesse idee volgari, razziste, spam, ecc…
* L’idea non si deve sviluppare con persone, aziende o prodotti reali
* È ammessa una sola proposta per ogni utente
* Il copyright delle idee rimane a chi le pubblica (Tablet PC Italia si riserva il diritto di pubblicarle).
* Per partecipare bisogna essere utenti del forum. Se non lo sei… “registrati”:../forum/index.php?action=tpl&tplName=termini.
h3. Per partecipare bisogna postare la propria idea nel forum “Il lounge di Tablet PC Italia”:../forum/11_1316_0.html.
Il concorso finisce a mezzanotte del 31/12/08 ed il vincitore sarà annunciato entro il 6 gennaio. Verrà premiata l’idea più originale. La giuria siamo noi.
h3. I premi
* Cappello da baseball Fujitsu-Siemens (preso dal loro stand al “IT Month expo di Taipei”:../articoli/it-month-2008-expo-taipei)
* “Pendrive da 16 GB pqi i221”:http://www.pqigroup.com/product2.asp?oid=19&catE1=19&PROID=292