Apple brevetta il multi-tocco

Il United States Patent and Trademark Office ha impiegato 2 anni per valutare ed approvare il brevetto che viene descritto dettagliatamente in un documento di oltre 350 pagine che spiega sia il funzionamento tecnico che i modi di interazione offerti da schermi sensibili al tocco.
Ovvero, le stesse dinamiche offerte da Tablet PC come il “Dell Latitude XT”:../schede/latitude-xt ed il HP “TouchSmart tx2”:../notizie/touchsmart-tx2-disponibile.
Nel “sito del US Patent Office”:http://patft.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO2&Sect2=HITOFF&p=1&u=/netahtml/PTO/search-bool.html&r=1&f=G&l=50&co1=AND&d=PTXT&s1=multi-touch&s2=multitouch&OS=multi-touch+AND+multitouch&RS=multi-touch+AND+multitouch il brevetto viene descritto come un device con schermo sensibile al tocco, un metodo ed interfaccia utente con cui si interagisce in maniera euristica usando uno o più dita.
È probabile che la descisione verrà appellata, ma se il ‘verdetto’ rimane Apple potrà addirittura non concedere licenze per l’uso della tecnologia multi-touch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *