Tablet PC Italia si legge bene sull'iPad

Il layout del sito si adatta bene allo schermo dell’iPad in tutte e due le orientazioni.

Quando ho creato l’interfaccia attuale del sito nel 2008 ho adoperato un layout elastico per assicurarsi che la lettura fosse ottimizzata sia in modo landscape che portrait.
Ho anche aggiunto una funzione per cambiare la posizione della colonna navigazionale da destra a sinistra (e vice-versa) per far si che gli utenti mancino non comprono lo schermo con la mano quando cliccano per cambiare sezione del sito.


Mi va piacere che la strategia adottata funziona anche sull’ iPad, il nuovo arrivato nel mondo tablet. Senza saperlo ho creato un “iPad-ready website”
I layout di Tablet PC Italia sia adatta bene sull'iPad, sia in modo landscape che portrait.
I layout di Tablet PC Italia sia adatta bene sull’iPad, sia in modo landscape che portrait.

Devo dire, pero’ che sia il testo che i link e bottoni navigazionali sono un po’ piccoli. Soluzione che va bene utilizzando la penna ma non tanto con le proprie dita.
L’interfaccia del sito verra’ cambiata di nuovo quest’anno anche per rendere la navigazione in modo ‘touch’ migliore.
Sono molto interessato a qualsiasi feedback da parte di lettori del sito che hanno comprato un iPad, magari postando nel forum dedicato.
Intanto faccio un po’ di conti e vedo se riesco a giustificare a mia moglie un modello base. Magari se glielo compro come regalo me lo fa usare 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *