A seguito della nuova politica di licenze Microsoft per i Tablet PC, l’americana Dell modifica l’offerta per il Latitude 10 Essential: la versione base del tablet puro con Atom ora viene venduta con Office 2013 integrato, senza aumento di prezzo.
Il Dell Latitude 10 è il Tablet PC con processore Atom Z2760 di Dell – disponibile in tre versioni ed altamente personalizzabile (come del resto ogni dispositivo Dell) questo tablet compatto e leggero che abbiamo recensito con enorme piacere qualche mese fa (leggi la recensione completa) diventa ora più interessante nella sua versione base, denominata “Essential”, in quanto viene fornita con Microsoft Office 2013 Home & Student pre-installato gratuitamente.
L’inserimento di Office arriva dopo la modifica delle politiche Microsoft relativamente alle licenze di Office nei Tablet PC, rese più favorevoli a produttori ed utenti finali per meglio contrastare gli iPad e i dispositivi Android; il risultato è che ora macchine come il Dell Latitude 10 dispongono fin dalla prima accensione di una licenza perpetua di Office 2013 Home & Student (Word, Excel, PowerPoint e OneNote).
Office è però preinstallato solo sulla versione per gli utenti privati, che non dispone di digitalizzatore attivo Wacom e batteria sostituibile – i Dell Latitude 10 acquistabili da professionisti e piccole-medie imprese sono ancora venduti con il pacchetto di produttività separato.
Il Dell Latitude 10 Essential è in vendita sul sito Dell Italia a partire da 599 euro IVA inclusa nella versione con disco SSD eMMC da 64 GB.
Articolo di Tablet PC Italia