Samsung fornisce a due scuole sudcoreane decine di Tablet PC ATIV Smart PC Pro, che hanno permesso la creazione di due “Smart Class” pilota e la sperimentazione di nuove modalità didattiche.
Per la prima volta in Corea del Sud, Samsung Electronics ha fornito a due istituti scolastici una serie di Tablet PC con Windows 8 per la creazione di “Smart Schools”.
La casa coreana ha fornito alla Suwon Hyowon Elementary School e alla Bundang Jangan Middle School ben novanta Samsung ATIV Smart PC Pro XE700, che sono stati consegnati a studenti e docenti di alcune “classi pilota”.
Grazie agli ATIV Smart PC Pro, che sono Tablet PC ibridi con digitalizzatore attivo Wacom, gli studenti e i docenti possono scegliere in base all’attività se usare la tastiera fisica o se sganciare il Tablet PC e lavorare con le dita e con la penna.
L’uso di processori Intel di potenza superiore (il Samsung ATIV Smart PC Pro utilizza, a seconda delle configurazioni, processori Core i5, Pentium o Celeron) gli studenti possono usare senza problemi qualsiasi applicazione e la presenza di Windows 8 garantisce una piena usabilità di applicazioni Desktop come Office 2013 ma anche la possibilità di utilizzare App a schermo intero quali Samsung S-Note o soluzioni educative appositamente sviluppate.
Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | SamsungTomorrow