Che Microsoft stia lavorando sulla seconda generazione di Surface non è certo un mistero. Ieri però il CEO di Nvidia ha tolto l’ufficiosità alla cosa, svelando che la sua società sta lavorando sul nuovo Surface RT.
Windows RT è tutto tranne che morto e presto arriverà un Surface RT 2 a dimostrarlo. A confermare la notizia, comunque non inaspettata, è l’amministratore delegato di Nvidia che in una intervista a CNET ha confermato che la sua società sta lavorando a tappe forzate sul nuovo Tablet PC. Nvidia ha già collaborato con Microsoft per il primo Surface RT, fornendo la piattaforma Nvidia Tegra 3; la stessa soluzione è stata utilizzata sulla quasi totalità della prima generazione di dispositivi con Windows RT.
La conferma di Nvidia, che non raccoglie l’approvazione di Microsoft la quale preferisce non commentare l’affermazione, non è necessariamente una negazione delle voci che volevano la nuova piattaforma Qualcomm Snapdragon sul prossimo Surface RT: Microsoft si prepara infatti a rilasciare diversi nuovi Surface entro la fine dell’anno e il lancio di due diversi dispositivi con Windows RT e diagonali di schermo diverse non è per nulla improbabile.
La nuova generazione di Surface dovrebbe arrivare insieme al lancio definitivo di Windows 8.1, tra settembre ed ottobre.
Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Cnet