Windows 8.1 arriverà il 18 ottobre, ritardando i nuovi Tablet PC

Poche ore fa Microsoft ha annunciato la data di lancio di Windows 8.1: la versione aggiornata di Windows sarà resa disponibile al pubblico il 18 ottobre, a 51 settimane dal lancio di Windows 8 e Windows RT. Per chi cerca un nuovo Tablet PC, significa ritardi.

Windows 8.1 sarà reso disponibile al pubblico il 18 ottobre, preinstallato sui nuovi PC e Tablet PC ma anche venduto nelle scatole per l’aggiornamento o l’installazione su macchine costruite dall’utente. Il 17 ottobre l’aggiornamento sarà invece reso disponibile gratuitamente attraverso il Windows Store a tutti i possessori di Windows 8.

La conferma della data arriva direttamente da Microsoft attraverso il blog ufficiale di Windows e pur non essendo inattesa distrugge in modo definitivo le speranze di chi sognava un lancio anticipato a settembre. Il lancio ad ottobre comporta infatti una serie importante di problematiche per quanto riguarda la disponibilità dei nuovi PC e Tablet PC con processore Haswell, il cui lancio verrà in molti casi ritardato in modo da poter arrivare sul mercato già aggiornati e non apparire subito “vecchi” agli occhi del pubblico. Anche i nuovi Surface Pro e Surface RT non verranno rilasciati prima di metà ottobre.

Windows 8.1 introduce in Windows molti miglioramenti anche se le molte caratteristiche Tablet PC rimosse nel passaggio da Windows 7 a Windows 8 non sono state reintrodotte: manca ancora la possibilità di spegnere temporaneamente il digitalizzatore in modo da usare il Tablet PC con la sola penna; manca ancora un Tablet Input Panel (TIP) che non copri metà dell’interfaccia Desktop, manca ancora la possibilità di usare i “gesti veloci” con le dita.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Microsoft (Windows Blog)

3 comments / Add your comment below

      1. Perchè magari verrà presentato insieme ai nuovi dispositivi…e in quel caso potrebbe condividere con gli stessi la data di uscita nel mercato..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *