Microsoft lancerà i Surface 2 con 3G/LTE, ma nel 2014

A poche ore dall’evento di presentazione tenutosi a New York, Microsoft, attraverso il suo vicepresidente Panos Panay, annuncia la futura disponibilità di un Surface 2 con connettività 3G/LTE integrata.

Ieri Microsoft ha presentato al mondo i nuovi Surface 2 e Surface Pro 2, che arriveranno nei negozi italiani il 22 ottobre in sei diverse configurazioni: due per il Surface 2 con Windows RT (dischi da 32 e 64 GB con 2 GB di memoria RAM) e quattro per il Surface Pro 2 con Windows 8 Pro e processore Intel Core i5 (dischi da 64 e 128 GB con 2 GB di memoria RAM; 256 e 512 GB con 8 GB di memoria RAM). Nessuno di questi modelli avrà connettività 3G, ma saranno disponibili solo configurazioni con WiFi.

I Surface 2 con connettività 3G/LTE sono però previsti: anche se la notizia è stata omessa durante la presentazione di ieri Panos Panay, vicepresidente Microsoft responsabile del progetto Surface, ha annunciato attraverso il social network Reddit che all’inizio del prossimo anno arriveranno anche configurazioni con connettività ampliata.

Il lancio del 22 ottobre si presenta quindi come fortemente castrato: non solo non saranno disponibili ben quattro dei sette nuovi accessori presentati nella giornata di ieri (la stazione di ancoraggio, la tastiera con batteria, l’alimentatore da viaggio, l’adattatore WiFi per la tastiera saranno disponibili solo nel 2014) ma non saranno presenti nemmeno tutti i Surface previsti da Microsoft.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Microsoft (via Reddit)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *