Fujitsu Lifebook T904, la serie T si fa Ultrabook con schermi 2560×1440

Fujitsu presenta ufficialmente il sostituto del Lifebook T902: è il Lifebook T904, dotato di specifiche Ultrabook e digitalizzatore Wacom – ma viene perso l’alloggiamento modulare.

Dopo una attesa inusuale, Fujitsu aggiorna il suo Tablet PC convertibile più famoso, presentando il nuovo Lifebook T904. A ben guardare non si dovrebbe parlare di aggiornamento in quanto il nuovo Tablet PC è un prodotto completamente nuovo rispetto al T902 – la completa riprogettazione porta specifiche Ultrabook e alla obbligatoria perdita dell’alloggiamento modulare, non inseribile in uno spessore di 19,3 millimetri che in alcuni punti scende fino a 17,1 mm.

In termini generali, però, il nuovo Tablet PC convertibile di Fujitsu riprende le eccellenze dei “vecchi” convertibili serie T, offrendo all’utente connettività totale cablata e senza fili e batteria sostituibile: dal punto di vista delle porte sono infatti presenti ben tre USB a piene dimensioni, di cui due 3.0; queste sono affiancate da una uscita vide HDMI a dimensioni intere e da una seconda uscita VGA. Il tutto è affiancato da un lettore di SmartCard e di schede di memoria; presente anche una uscita di rete per agganciare un connettore RJ45 Gigabit LAN.

Novità molto significativa è invece lo schermo:  per il nuovo Lifebook T904 Fujitsu ha scelto un pannello IGZO da 13,3 pollici con risoluzione 2560×1440. Come normale per i Lifebook serie T lo schermo può ruotare in entrambe le direzioni e monta un digitalizzatore attivo Wacom. Considerando lo spessore del dispositivo, Fujitsu ha scelto di adottare una nuova penna per il Lifebook T904, caratterizzata da un diametro ridotto e dall’assenza di gomma posteriore; si tratta di una penna simile a quelle fornite da Samsung.

La penna resta comunque alloggiabile internamente al Tablet PC, la cui scocca è quasi unicamente in metallo.
Considerata la destinazione professionale non stupisce la presenza del lettore di impronte digitali e del modulo TPM, così come la presenza della tastiera retroilluminata, del doppio microfono integrato e di una videocamera FullHD per le videoconferenze.

Le specifiche complete del nuovo Fujitsu Lifebook T904 evidenziano:

– Processori Intel Core i5-4200U; i5-4300U; i7-4600U (Haswell)
– Grafica Intel HD4400
– Fino a 8 GB di memoria RAM DDR3
– Dischi SSD fino a 256 GB
– 1x USB 2.0; 2x USB 3.0; HDMI; VGA; lettore SmartCard; lettore SD
– WiFi Intel 7620 (802,11a/b/g/n) con Bluetooth 4.0;
– Connettività WWAN Sierra EM7305 3G/4G (UMTS/LTE) con GPS

La connettività può comunque essere ampliata mediante la stazione di ancoraggio da scrivania.

Il Fujitsu Lifebook T904 sarà ordinabile a partire da fine mese ad un prezzo non ancora confermato.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Fujitsu Europa