Dell e Synaptics mantengono le promesse e, a una sola settimana dal lancio americano, rilasciano un aggiornamento per il digitalizzatore dei Venue 8 Pro e Venue 11 Pro che ora sembrano lavorare senza problemi.
I nuovi Dell Venue 8 Pro e Dell Venue 11 Pro, lanciati negli USA la scorsa settimana e in arrivo a breve anche in Italia, sono dispositivi estremamente interessanti e versatili per molte ragioni. Sono anche i primi Tablet PC a montare il nuovo digitalizzatore Synaptics con i controller ClearPad 7500.
Concettualmente simile ai digitalizzatori N-Trig e Atmel, il digitalizzatore Synaptics sfrutta una penna alimentata da batteria AAAA dotata di due pulsanti laterali che permette di scrivere e disegnare con una sensibilità a 256 livelli di pressione. Nei giorni passati la penna era stata però segnalata da molti utenti come problematica e in generale dotata delle stesse problematiche presenti nei digitalizzatori Atmel e nei primi digitalizzatori N-Trig.
I problemi sembrano però essere già storia passata: con un aggiornamento del firmware, scaricabile dal sito Dell, il produttore americano ha, in appena una settimana, fornito agli utenti quella che sembra essere la soluzione definitiva. Ascoltando gli utenti statunitensi che hanno installato l’aggiornamento la qualità finale dell’inchiostro è in modo unanime molto buona e di fatto identica a quella della tecnologia N-Trig e quasi identica a quella Wacom.
VEDI ANCHE | Synaptics ClearPad 7500: tutti i dettagli
VEDI ANCHE | Dell Venue 8 Pro, foto dal vivo
VEDI ANCHE | Tutti gli articoli sul Dell Venue 8 Pro
VEDI ANCHE | Dell Venue 11 Pro, foto dal vivo
VEDI ANCHE | Tutti gli articoli sul Dell Venue 11 Pro
Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Windows Phone Central
Grazie a NicoPizza per la segnalazione