Asus VivoTab Note 8, prime videorecensioni. Arriva il 12 febbraio

Arrivano le prime informazioni relativamente alla disponibilità italiana dell’Asus VivoTab Note 8: arriverà nel Bel Paese tra due settimane.

I primi negozi italiani inseriscono a listino l’Asus VivoTab Note 8: il piccolo dispositivo da otto pollici con digitalizzatore Wacom arriverà ai magazzini dei negozianti italiani a partire dal 12 febbraio.

 

Insieme alle prime indicazioni sulla disponibilità reale viene confermato anche per l’Italia il prezzo di 299 euro IVA inclusa per il modello da 32 GB, mentre la versione da 64 GB costerà 349 euro. In entrambe le versioni sarà presente anche Office 2013 Home & Student. Questi, però, sono i prezzi di listino e alcuni negozi hanno inserito a catalogo il nuovo Tablet PC già scontato di  circa 20 euro.

Se i negozi non dispongono ancora dei nuovi Tablet PC, il sito italiano HD Blog è riuscito ad avere in anteprima una unità proveniente da oltreoceano – e la ha già recensita. La recensione, purtroppo effettuata da persone che non utilizzano normalmente i Tablet PC, è comunque sufficientemente accurata per offrire una buona visione del nuovo prodotto di Asus, che con ogni probabilità dominerà il mercato dei prossimi mesi.


VEDI ANCHE | Asus VivoTab Note 8, galleria fotografica
VEDI ANCHE | Tutti gli articoli sull’Asus VivoTab Note 8

Articolo di Tablet PC Italia

12 comments / Add your comment below

  1. Sembra ottimo, gli unici miei dubbi sono sulla dimensione.
    Qualcuno ha usato un tablet da 8 con penna ? Si riesce (immagino sia più pratico in landscape) a leggere ed annotare un libro in pdf?

  2. Purtroppo sembra che non abbiano pensato ad uno schermo wacom più grande della cornice (come per i samsung note 8 e 10). Ho visto foto e video in cui si vede la mancanza di accuratezza ai lati… Custode secondo te se si perdono due centimetri per lato l’usabilità è troppo pregiudicata?

  3. Mah, sul mio perdo si e no 1 cm a sinistra in landscape (sopra e sotto non ha problemi). E quel problema penso proprio sia dato dalla presenza di una calamità proprio dietro a quella zona (che si nota se metto una monetina appena sopra la fotocamera posteriore). Infatti, ho provato a calibrare e il problema restava…
    Comunque, ragazzi, qui parliamo pur sempre di Wacom mica di Sinaptics e compagnia briscola…

    1. @nico, l’ho ordinato pure io su Amazon la versione da 64gb :-D.
      #sugliaccessori
      – Ho ordinato questo miracast http://www.eeevolution.it/recensione-aircast-t516/;
      – Come usare l’usb? Cioè consigli su un OTG che mi riconosca il mouse usb, delle pendrive, e hard disk Toshiba da 1TB? (in tal caso potresti fare una prova con una tua?). Non vorrei prendere una OTG da tabletcomputer che non permetta a un pc vero come l’Asus di non riconoscere l’hard-disk.
      Inoltre si può triplicare l’OTG, inserendo in esso una hub-usb2.0 con 3porte usb? Della serie: per avere contemporaneamente collegati mouse e hard disk esterno.
      – Tastiera: quale tastiera bluetooth acquistare? Non ne posseggo alcuna. La cosa per me essenziale è la qualità (niente roba in plasticaccia da 4soldi per intenderci), la corsa breve-rapida (scrivo molto su word, usando tutte e dieci le dita, quindi una buona tastiera è per me un must) e delle dimensioni non ridottissime (ho delle mani grandi, forse potrò afferrare l’Asus con una mano xD) ma nemmeno eccessive (dovrò portare Asus e tastiera in un borsello). Ho pensato alla Microsoft Mobile Wedge Keyboard, come miglior rapporto qualità prezzo e uso adatto al mio, e per affrettare certe opzioni su un tablet così piccolo tramite i suoi tasti speciali W8. Trovate qualcosa di meglio?
      – Mouse: inizialmente terrei il piccolo logitech usb che ho da qualche anno. Eppure devo dirti che mi mancherà il touchpad multitouch che ho provato nel Fit13a incredibilmente personalizzato (1, 2, 3 tocchi e persino funzioni speciali al tocco dei 4 angoli)… Fit che rispedirò alla Sony con tanti saluti. Consigli su altri mouse bluetooth?
      P.s. Chiedo scusa se non ho aperto un topic nel forum, ma non ricordo la password e il server non me ne manda una nuova :-/

      1. @Nico, continuiamo sul forum per postare tutto in ordine e aiutare la community. Sono riuscito a riaccedere al mio vecchio account 😉

  4. Salve,ho bisogno di un chiarimento su Amazon sembra arrivato ma, solo un modello, ma che differenza c’è tra questi? Asus VivoTab 8 M80TA e il ASUS M80TA-DL004P la penna è in tutte e due?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *