Lenovo presenta due ThinkPad Yoga educativi – e il primo Tablet PC con Chrome OS

Lenovo presenta ufficialmente il primo Tablet PC con sistema operativo Google Chrome: si tratta di un convertile, il ThinkPad Yoga 11e.

Anche i Chromebook diventano Tablet PC: i dispositivi con sistema operativo Google Chrome OS, di fatto inesistenti in Italia ma ormai molto diffusi negli USA dove nel giro di pochissimo tempo hanno ottenuto una fetta considerevole del mercato, rappresentando il 20 percento dei PC americani venduti nel periodo natalizio (Forbes), sono finalmente prodotti anche in versione convertibile.

Il primo Chromebook convertibile arriva da Lenovo, che a sorpresa oggi ha presentato il nuovo ThinkPad Yoga 11e Chromebook, pensato per il mondo dell’educazione.

Basato su un non meglio specificato processore Intel (quasi sicuramente il processore sarà un Celeron con architettura Bay Trail), lo Yoga 11e Chromebook vanta uno schermo IPS antiriflesso da 11,6 pollici con risoluzione 1366×768; molto buona l’autonomia, che raggiungerà le otto ore. Essendo pensato per il mondo dell’educazione, il nuovo Chromebook è dotato di una scocca particolarmente resistente che sarà disponibile nel colore argento o grafite.

Insieme al ThinkPad Yoga 11e Chromebook la società cinese ha presentato anche il ThinkPad Yoga 11e, dotato di sistema operativo Windows 8.

Il Lenovo ThinkPad Yoga 11e Chromebook sarà disponibile entro l’estate attraverso rivenditori autorizzati a partire da 349 dollari; la versione con Windows 8 costerà cento dollari in più.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Lenovo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *