In un evento dedicato tenutosi a New York, Acer ha presentato ufficialmente il nuovo Aspire Switch 10 di cui molto era trapelato nelle scorse settimane. Con una struttura in alluminio e uno schermo IPS, si presenta in modo molto aggressivo – e potrebbe diventare il vero concorrente dell’Asus Transformer Book T100.
Dopo settimane di specifiche e fotografie svelate da negozi e altre fonti, il nuovo Tablet PC ibrido di Acer è ufficialmente presentato a New York in tutta la sua gloria.
Racchiuso in una scocca in alluminio, il nuovo Acer Aspire Switch 10 si presenta come un dispositivo capace di unire economicità (il prezzo di lancio è di appena 349 euro IVA inclusa per la versione da 32 GB) ad alta qualità – anche se purtroppo ancora una volta manca la penna ed il digitalizzatore attivo.
La scheda tecnica evidenzia un processore quad-core Intel Atom Z3745 con 2 GB di memoria RAM e dischi eMMC da 32 o 64 GB. Rispetto ad altri modelli come il vendutissimo Asus Transformer Book T100 o il nuovo HP Pavilion x360 il modello Acer si presenta particolarmente superiore per quanto riguarda lo schermo: dove Asus e HP offrono schermi mediocri a bassa luminosità Acer ha scelto di fornire un pannello IPS lucido ma ottimizzato per gli esterni, costruito con tecnologia LumiFlex e con i vari strati incollati tra loro in modo da ridurre riflessi.
Le specifiche complete evidenziano:
- Processore Intel Atom Z3745
- Schermo da 10,1 pollici (1366×768), lucido
- Digitalizzatore passivo capacitivo
- Disco eMMC da 32 o 64 GB
- Porte microHDMI, microUSB 2.0, microSD e audio combo
- WiFi 802.11b/g/n; Bluetooth 4.0
- Sensore di luce ambientale
- Altoparlanti stereo
- Peso: 585 grammmi senza tastiera
- Dimensioni senza tastiera: 162,6 x 177,1 x 8,9 mm
- Tastiera inclusa nella confezione
- Autonomia di 8 ore
- Sistema operativo Windows 8.1
L’Acer Aspire Switch 10 arriverà in Europa e nel mondo entro la fine di maggio. Il prezzo di lancio è di 349 euro per la versione da 32 GB con connettività WiFi; configurazioni con connettività 3G integrata dovrebbero essere rilasciate in mercati selezionati, ma al momento non ci sono notizie sull’eventuale commercializzazione italiana di queste configurazioni.
Articolo di Tablet PC Italia