All’evento iniziale del Computex 2014 di Taipei, Asus presenta ufficialmente il nuovo Transformer Book T300 Chi con schermo da 12,5 pollici QHD e specifiche Ultrabook estreme: a detta di Asus è il Tablet PC ibrido più sottile al mondo, e monta i nuovi Core di quinta generazione.
Asus presenta un nuovo Transformer Book: si tratta del nuovo T300 Chi, basato su uno schermo WQHD (formato 16:9, risoluzione 2650×1440) e specifiche Intel Ultrabook veramente estreme, al punto che secondo la compagnia taiwanese è il più sottile Tablet PC 2-in-1 (ibrido o convertibile) di sempre. Lo spessore del Tablet PC vero è proprio è di appena 7,3 millimetri, che si elevano a 14,3 aggiungendo la tastiera.
Lo spessore ridottissimo è permesso dalla presenza dei nuovi processori Intel Core di quinta generazione (nome in codice Bradwell), che a partire da novembre inizieranno a sostituire gli attuali Core di quarta generazione (nome in codice Haswell) permettendo, grazie ai TDP e SDP estremamente bassi, la creazione di dispositivi completamente privi di sistema di raffreddamento attivi e quindi più compatti.
Purtroppo apparentemente assente la penna, che sarebbe stata un importante fattore in un confronto diretto con il Surface Pro 3 che, ad appena una settimana e mezza dalla sua presentazione ufficiale, perde il trono di dispositivo Core più sottile – perlomeno fino a quando si parla di dispositivi privi di tastiera.
Le poche specifiche rilasciate da Asus durante l’evento evidenziano:
- Processori Intel Core di 5a generazione
- 2 o 4 GB di memoria RAM DDR3LP a 1600 MHz
- Dischi iSSD
- Schermo da 12,5 pollici WQDH
- Grafica integrata Intel
- Videocamera ad alta risoluzione
- Batteria integrata ai polimeri di litio
Nessuna informazione su prezzo e disponibilità, anche se la presenza dei processori Intel Broadwell e le altre specifiche rendono di fatto certo il lancio nel periodo natalizio ad un prezzo di partenza non inferiore agli 800 euro IVA inclusa.
Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Asus
Puoi levare anche “apparentemente” caro custode…a sto giro Asus si è completamente dimenticata della penna…come se le vendite del Note 8 fossero legate alla qualità costruttiva….-_-
Da qui a Natale Asus fa in tempo a cambiare idea 5 volte sulla penna e 50 sulla data di lancio!
…Io ci spero, sarà una speranza vana ma ci spero!