Oggi il Surface Pro 3 è acquistabile negli Stati Uniti e nel Canada – e insieme al nuovo Tablet PC è stato reso disponibile il suo manuale utente dove, a sorpresa, compaiono numerose citazioni al Surface Mini.
Per la prima volta su un documento ufficiale Microsoft compaiono riferimenti al Surface Mini, il Tablet PC compatto tanto desiderato ma mai ufficializzato e lanciato.
Mai ufficializzato fino ad ora – nel nuovissimo manuale utente del Surface Pro 3, da oggi disponibile in Nordamerica (nel resto del mondo arriverà il 26 agosto) Microsoft fa diverse citazioni relative al mai presentato Surface Mini, rivelando non solo la sua esistenza ma anche la presenza del digitalizzatore attivo N-Trig.
In tutto il manuale la parola “Surface Mini” compare solo quattro volte, tre delle quali in riferimento alla penna – il modello mai presentato condividerebbe quindi lo stilo N-Trig con il fratello maggiore. Una quarta citazione è inserita nelle istruzioni che spiegano all’utente come bloccare la rotazione dello schermo mediante la barra laterale.
A seguito del mancato lancio del Surface Pro, lo scorso venti maggio, erano comparse in rete voci di un ritiro all’ultimo momento del prodotto, che sarebbe stato pronto e addirittura già prodotto in almeno 20.000 esemplari. Le citazioni nel manuale del Surface Pro 3 sembrano confermare l’iniziale intenzione di presentare il Surface Mini insieme al Surface Pro 3 e lasciano sperare che il nuovo Tablet PC dalla diagonale ridotta possa essere lanciato in un futuro prossimo.
Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Manuale Surface Pro 3
Magari arrivasse in versione 8.1 (non rt) e con proporzioni da 3/2 come il pro 3
Francamente preferirei Windows RT – con un processore ARM avrebbe una autonomia di dieci ore reali ma comunque tutte le funzionalità veramente utili. Alla fine su un otto pollici non si può veramente lavorare e quindi installare altre applicazioni Desktop a parte Office sarebbe abbastanza inutile…